Slimane, cantante francese sulla cresta dell’onda, è sulla bocca di tutti per essere stato denunciato per presunte molestie sessuali. Mosse da due tecnici della sua tournée, le querele sono arrivate a poca distanza l’una dall’altra. Per la prima volta, dopo diverso tempo, l’artista ha deciso di rompere il silenzio.
Impegnato ora con il suo Slimane World Tour, iniziato il 24 novembre dalla sua Francia natale, l’evento toccherà l’Europa e l’America. Il concerto, previsto in Italia solo a Milano, presso il Teatro Leonardo Da Vinci il 26 gennaio 2025, è già sold out. Complice la sua partecipazione alla 68ª edizione dell’Eurovision Song Contest con il toccante brano Mon Amour.
Leggi Anche
Nonostante le soddisfazioni lavorative, sembra proprio che Nebchi sia nell’occhio del ciclone da circa un mese, senza, però, aver risolto o commentato mai la situazione.
Slimane accusato di molestie sessuali
La prima incriminazione è avvenuta qualche giorno fa, quando un tecnico del Cupidon Tour ha sporto denuncia contro il cantante di Si je m’en allais per presunte molestie sessuali. Questa persona ha rivelato che, nella notte tra il 17 e il 18 ottobre, Slimane lo avrebbe trattenuto al muro per proporgli un rapporto intimo a seguito di un concerto a Saint-Étienne. In più, sembra che la star gli avrebbe anche mandato messaggi, foto e video, di cui alcuni a sfondo pornografico.
A tal proposito, con l’arrivo di novembre, la Procura del comune ha aperto un’indagine per “molestie sessuali aggravate dall’uso di mezzo digitale“. Da ciò che si apprende, pare che la protagonista della stampa transalpina Mimi Marchand, insieme all’équipe del supposto assalitore, abbia insabbiato tutta la faccenda per impedire che la notizia potesse intralciare i progetti di Slimane nella TV nazionale.
Su quanto accaduto, il diretto interessato non ha proferito parola. La stessa cosa è successa quando, il 18 novembre scorso, Le Parisien ha diffuso un’ulteriore comunicazione scottante. Si tratterebbe di un altro professionista che, quella stessa nottata, avrebbe subito la stessa sorte del suo collega. In questo contesto, però, l’artista avrebbe osato di più, simulando proprio un amplesso. A salvare la vittima, ci avrebbe pensato il fratello dell’interprete di Des milliers de je t’aime, che avrebbe afferrato la sua mano per fermarlo e portarlo via.
Ma non è finita qui. Il 22 novembre 2024, il quotidiano Mediapart ha accolto la testimonianza di altre due probabili oppressi. Questi ultimi hanno raccontato che Slimane avrebbe inviato dei contenuti espliciti nel 2019 e nel 2021 senza consenso. Trascorsa una serata al bar, uno dei due ha ammesso: “Ha cominciato a mandarmi foto di sé e dei suoi genitali, e a insultarmi perché non mandavo nulla in cambio“. Stanco di quel tipo di trattamento, egli avrebbe chiesto al VIP di smetterla.
Slimane rompe il silenzio
Il vincitore di The Voice 5 non ha ancora espresso la sua sul polverone mediatico che lo sta coinvolgendo, se non oggi. Ma solo per congratularsi con la sua amica Lara Fabian, che questo venerdì ha festeggiato la pubblicazione del suo nuovo album, Je suis là. Per l’occasione, Slimane ha pubblicato una Instagram Story, dove ha scritto: “@larafabianofficial che la tua luce e queste canzoni possano riscaldare i cuori. Lunga e bella vita a questo album. Grazie per la tua fiducia e il tuo amore“.
In attesa, dunque, delle dichiarazioni del diretto interessato, non resta che sperare che la Giustizia faccia il suo corso: condannare il carnefice o proteggere una persona innocente dalle diffamazioni dei mitomani. Per cui, ci si chiede, l’atteggiamento dell’étoile sarà un silenzio = assenso?
© Riproduzione riservata