Shannen Doherty: “Sto morendo, al mio funerale voglio solo chi mi ama”

L’attrice Shannen Doherty ha parlato apertamente della sua morte imminente in un episodio del suo podcast. Desidera una festa d’amore per il suo funerale

Redazione
4 Min di lettura

Chiunque abbia avuto la fortuna di avere un’infanzia anni 90, non potrà non ricordare Shannen Doherty, la magica Prue Halliwell di Streghe e Brenda Walsh di Beverly Hills, che con i suoi penetranti occhi verdi e il suo fascino irresistibile ha incantato intere generazioni. L’attrice, oggi 52enne, combatte da anni contro un male incurabile che ha devastato la sua vita e oggi, minaccia di porre fine alla sua storia.

L’organizzazione del funerale

Negli ultimi giorni Doherty ha condiviso dettagli commoventi sul podcast Let’s Be Clear, rivelando la struggente consapevolezza della sua morte imminente, alla fine di una lunga battaglia contro il cancro al seno diagnosticato nel lontano 2015. La malattia, recentemente estesasi al cervello e alle ossa, ha spinto l’attrice ad aprirsi con i propri amici e fan riguardo pensieri e prospettive personali, incluso il progetto di come vorrebbe che fosse il suo funerale.

Con una forza d’animo straordinaria, Doherty ha affrontato il tema della lista degli invitati, esprimendo il desiderio di una cerimonia con partecipanti che provino un affetto autentico per lei.Vorrei solo persone che vogliono veramente essere lì“, ha affermato, sottolineando l’importanza dell’onestà e della coerenza nei sentimenti di chi vorrà darle l’ultimo saluto. Con un tocco di affilata ironia ha poi aggiunto: “Non ti piaccio? Non ti presentare al mio funerale a fingere che ti importi.

L’attrice, che condivide apertamente da anni la sua lotta contro il cancro con i propri ammiratori sottolineando il desiderio di trasformare il suo addio in una vera e propria “festa d’amore“. La sua determinazione a celebrare la vita anziché piangere la morte emerge chiaramente dalle sue parole: “Non voglio che la gente pianga e che poi in privato dica: ‘Grazie a Dio quella stronza è morta’.”

Doherty, il divorzio e la scelta della cremazione

Nel podcast, Doherty ha anche condiviso dettagli sul suo volere post mortem, includendo il suo desiderio di far unire le sue ceneri con quelle del suo cane e di suo padre, per poi essere sparse a Malibu. Questa toccante rivelazione si aggiunge ai dolori degli ultimi anni di vita di Shannen Doherty, che ha dovuto affrontare non solo la malattia, ma anche il divorzio dal marito nel 2023, a causa di un doloroso tradimento svelato proprio nel giorno della sua operazione al cervello.

Pur vivendo un momento così difficile, l’attrice dimostra una straordinaria resilienza e continua a diffondere un messaggio di speranza: “Non ho finito di vivere. Non ho finito di amare. Non ho finito di creare.” Il coraggio di Doherty nel confrontare apertamente la sua realtà, sia riguardo alla malattia che agli aspetti più intimi della sua vita, ha ispirato molti fan in tutto il mondo diventando un esempio di forza e autenticità, anche di fronte all’inevitabile addio che sta pianificando con tanta determinazione. 

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo