Fra le vittime del grave incidente avvenuto a Santo Domingo ci sono anche due italiani. Si tratta di una donna con doppia cittadinanza, dominicana e italiana, e di Luca Massimo Iemolo, uno chef di 48 anni originario di Catania. Iemolo si era trasferito a Santo Domingo, dove lavorava presso il Sarah Restaurant.
Sulla pagina Instagram del locale sono state postate le condoglianze da parte di tutto lo staff: “il team del Sarah Restaurant esprime le più sincere condoglianze e la più profonda solidarietà a tutte le famiglie colpite dal tragico crollo del Jet Set, una tragedia che ha toccato i cuori dell’intero Paese“. Il post continua con un pensiero dedicato proprio a Iemolo: “Siamo particolarmente addolorati per la perdita del nostro chef, Luca Massimo Iemolo, un professionista appassionato di cucina, che ha vissuto la sua professione con
dedizione, devozione e rispetto“.
Leggi Anche
La tragedia di Santo Domingo: cosa è successo
Nella notte di lunedì 7 aprile, una grave tragedia ha colpito la Repubblica Dominicana. A Santo Domingo, alle 12.44 ora locale, è crollato il tetto del Jet Set, una storica discoteca nel cuore della capitale.
Il bilancio della tragedia è catastrofico: si contano 218 morti. Secondo gli ultimi dati, sarebbero invece più di 189 le persone ferite trasportate in pronto soccorso. I soccorritori dominicani stanno lavorando sul posto e continuano a scavare fra le macerie per liberare le persone intrappolate. Alle squadre in azione si sono aggiunti 12 soccorritori provenienti da Porto Rico e 9 da Israele.
Il crollo è avvenuto durante un concerto del cantante di merengue Rubby Pérez, anche lui tra i deceduti. Come ogni lunedì, la storica discoteca di Santo Domingo era affollata per il consueto concerto settimanale.
🚨🚨🚨 TRAGEDY IN THE DOMINICAN REPUBLIC
— Juan Torres (@juanpodcast1) April 8, 2025
Jet-Set Nightclub Roof Collapses During Rubby Pérez Concert, Leaving 12 Dead and Dozens Injured
A devastating tragedy struck the Dominican Republic last night when the roof of the iconic Jet-Set nightclub in Santo Domingo collapsed… pic.twitter.com/UItVm7oGSw
Santo Domingo, il presidente Luis Abinader sul luogo dell’incidente
Sul posto sono giunti il direttore del Centro delle operazioni di emergenza, Juan Manuel Méndez, i ministri della Difesa e della Sanità e il presidente, Luis Abinader. Il Centro delle operazioni di emergenza non ha reso noto il numero approssimativo di persone che al momento del crollo si trovavano nel locale notturno.
Abinader prega per le famiglie colpite e promette l’impegno di tutti gli organismi di soccorso per fornire ogni tipo di assistenza. La polizia, intanto, ha fatto sapere le strade chiuse al traffico per facilitare l’arrivo dei soccorsi sul luogo del crollo.
Come riporta il quotidiano locale Listìn Diario, tra le persone decedute ci sarebbe anche Nelsi Cruz, sorella della stella del baseball Nelson Cruz. La donna era governatrice di Monte Cristi, una delle 32 province della Repubblica Dominicana, situata a nord del Paese.
© Riproduzione riservata