Principe William rompe con la linea del Re: cambia avvocati e sceglie quelli usati da Diana durante il divorzio

Il Principe avrebbe improvvisamente deciso di cambiare radicalmente il suo team di legali, abbandonando il paludato studio Harbottle & Lewis, che da decenni è al servizio della Casa Reale e che è ancora utilizzato da Re Carlo III per qualsiasi tipo di questione legale, per affidarsi allo studio Mishcon de Reya

3 Min di lettura

Nella famiglia reale inglese non è solo il giovane Harry a far parlare di sé. Stavolta, sotto i riflettori di tutto il mondo è finito proprio il Principe William, erede al trono e da sempre pupillo della Casa reale d’Inghilterra. A portarlo alla ribalta è stata una scelta che secondo alcuni sarebbe carica di simbolismo e che potrebbe in qualche modo indicare una sorta di frattura interna a Buckingham Palace.

Il Principe avrebbe improvvisamente deciso di cambiare radicalmente il suo team di legali, abbandonando il paludato studio Harbottle & Lewis, che da decenni è al servizio della Casa Reale e che è ancora utilizzato da Re Carlo III per qualsiasi tipo di questione legale, per affidarsi allo studio Mishcon de Reya. La decisione potrebbe anche non destare troppo stupore, se non fosse che questo stesso ufficio, molto famoso nel mondo forense londinese, ha assistito decenni fa la Principessa Diana durante il divorzio dall’allora erede al trono, Carlo.

Le reazioni alla decisione del Principe William

Al momento non sono note le motivazioni ufficiali che avrebbero spinto William a decidere di cambiare i suoi avvocati, ma sembrerebbe che lo studio Harbottle & Lewis non sia stato avvisato in anticipo. Alcune indiscrezioni pubblicate sui tabloid inglese, vedrebbero addirittura uno dei senior partner, Gerrard Tyrrell, indicato tra i più fidati consiglieri di Carlo, particolarmente deluso. La decisione di William, infatti, avrebbe conseguenze piuttosto dure, in quanto il team di legali segue anche la Principessa Kate e l’intera struttura di Kensington Palace.

Resta quindi il mistero su cosa possa aver portato William a questa decisione, unica nel suo genere finora. C’è chi bisbiglia che questa possa essere una chiara presa di posizione contro la linea austera di suo padre, sostituita con una più libera e soprattutto in qualche modo ancora legata al ricordo della principessa Diana. C’è comunque da sottolineare che fino a poche ore fa una decisione simile sarebbe stata attesa da Harry ma sicuramente non dal primogenito della casata Windsor, da sempre ligio al dovere, e lontano dagli scandali più scottanti.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo