Paura a Versailles, la reggia in fiamme: intervenuti i vigili del fuoco VIDEO

"Non è stato segnalato alcun ferito o danno alle collezioni ", ha dichiarato il dipartimento delle comunicazioni della Reggia di Versailles

Redazione
1 Min di lettura

Dopo l’incendio a Notre Dame, la storia storia sembrava destinata a ripetersi. Oggi pomeriggio, intorno alle 15.13 una fuoriuscita di fumo è stata constatata alla Reggia di Versailles. L’incendio è stato segnalato dai lavoratori durante un cantiere di ristrutturazione del tetto del castello. Fortunatamente, con l’intervento dei vigili del fuoco, l’incendio è stato domato.

Versailles, l’incendio

L’incendio è scoppiato sopra il cortile di marmo, nella residenza reale. Lo precisa il dipartimento delle comunicazioni della Reggia di Versailles. Sui social diversi utenti hanno diffuso le immagini che mostrano grandi pennacchi di fumo che fuoriescono dal castello. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, mentre l’SDIS di Yvelines ha lanciato un allarme. Il pubblico all’interno della struttura è stato evacuato a scopo precauzionale.

L’incendio è stato domato rapidamente “con un secchio d’acqua” . Lo riferiscono i vigili del fuoco e di soccorso del dipartimento (SDIS). Sono stati mobilitati circa 97 vigili del fuoco e le squadre sono rimaste sul posto per prevenire eventuali nuovi incendi nella soffitta. “Non è stato segnalato alcun ferito o danno alle collezioni “, ha dichiarato il dipartimento delle comunicazioni della Reggia di Versailles.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo