New Orleans, ratti “sballati” infestano la centrale di polizia

"I ratti stanno divorando la nostra marijuana, sono tutti sballati", ha commentato la sovrintendente di polizia Anne Kirkpatrick ai membri del consiglio comunale di New Orleans, in Lousiana

Redazione
2 Min di lettura

Un branco di roditori ha fatto irruzione nella stanza delle prove e ha divorato un’intera partita di marijuana sequestrata dagli agenti della polizia di New Orleans. La questione, oltre a rappresentare un simpatico aneddoto, porta alla luce le gravi condizioni in cui versa il dipartimento e descrive un problema più diffuso di quanto non si creda.

New Orleans, ratti “fatti” per aver ingerito una partita sequestrata

I ratti stanno divorando la nostra marijuana, sono tutti sballati”, ha commentato la sovrintendente di polizia Anne Kirkpatrick ai membri del consiglio comunale di New Orleans, in Lousiana. In occasione della riunione Kirkpatrick ha richiesto un trasferimento della sede del dipartimento dopo aver sollevato, tra le altre questioni, quella delle pessime condizioni in cui versa l’edificio che ospita il quartier generale.

Progetto senza titolo 26
New Orleans, ratti divorano partita sequestrata di marijuana

Oltre ai topi, che secondo i racconti della sovrintendente lasciano feci su tutte le scrivanie, c’è un’infestazione di scarafaggi, oltre a innumerevoli problemi di manutenzione, tra cui ascensori rotti, impianti idraulici non funzionanti e un sistema di aria condizionata che è crollato l’estate scorsa, e deve ancora essere riparato. “Non è solo in questura. Sono tutti i distretti. L’impurità è fuori scala”, ha detto Kirkpatrick durante la riunione del comitato del consiglio.

Prevedo che la maggior parte delle agenzie di giustizia penale dovranno essere temporaneamente ospitate mentre affrontiamo il problema di questi vecchi edifici decrepiti”, ha detto Gilbert Montaño, il direttore amministrativo, secondo il rapporto di Nola.com. Se l’intero consiglio approverà il nuovo contratto di locazione, il dipartimento di polizia della città di New Orleans sarà trasferito entro quest’estate. Per ora il comitato ha approvato una mozione che vedrebbe il dipartimento sportarsi in centro città, ma la questione è rimessa al voto del consiglio che si esprimerà sulla questione nelle prossime settimane.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo