Navalny trasferito in un carcere di massima sicurezza nell’Artico

Aleksei Navalny è ricomparso. Il principale oppositori di Vladimir Putin è stato trasferito in un carcere di massima sicurezza a Charp

Redazione
1 Min di lettura

Aleksei Navalny è ricomparso. Il principale oppositori di Vladimir Putin è stato trasferito in un carcere di massima sicurezza a Kharp, nell’Artico russo in Siberia.

Navalny: quali sono le sue condizioni

Abbiamo trovato Navalny. È nella colonia penitenziaria numero 3 nella città di charp, nel distretto autonomo di Yamalo-Nenets” ha scritto Kira Iarmych precisando che le sue condizioni sono buone e che il suo avvocato gli ha fatto visita. La famiglia dell’uomo non riceveva notizie di lui da quasi tre settimane

Aleksei Navalny
Navalny trasferito in un carcere di massima sicurezza nell'Artico 3

L’oppositore è stato condannato a 19 anni di carcere ad agosto per estremismo e doveva essere trasferito in un regime più duro di detenzione. In Russia i trasferimenti da una colonia penale all’altra richiedono diverse settimane di viaggio in treno con tappe, durante le quali i parenti dei detenuti non vengono informati e le colonie a regime speciale sono gli istituti detentivi con le condizioni più dure del sistema carcerario russo.

Un suo stretto alleato, Leonid Volkov, afferma: “La colonia penale a Kharp, nell’Artico, dove è stato trasferito in segreto Alexei Navalny, è il posto più isolato al mondo. E’ quasi impossibile raggiungere questa colonia, è quasi impossibile persino inviare lettere lì“.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo