Nashville: aereo si schianta su un’autostrada, 5 morti

L'intervento dei soccorsi non è servito a salvare la vita dei cinque passeggeri di un piccolo aereo privato che ieri notte si è schiantato in autostrada, causando il panico tra gli automobilisti

Redazione
3 Min di lettura

A Nashville, nel Tennessee, un piccolo aereo privato si è schiantato su un’autostrada, lasciando dietro di sé un triste bilancio di morte e distruzione. Secondo i funzionari di polizia, cinque persone hanno perso la vita in seguito all’incidente, avuto luogo intorno alle 19:45 (00:53 ora italiana) nella zona di West Nashville. Le vittime erano tutte a bordo del velivolo al momento dello schianto che fortunatamente non ha coinvolto altri veicoli o passanti.

Il video dello schianto

La dinamica dell’incidente aereo

Don Aaron, portavoce della polizia di Metro Nashville, ha confermato che l’aereo ha segnalato un guasto al motore poco prima del disastroso impatto sulla Interstatale 40. I soccorsi e i vigili del fuoco di Nashville sono stati prontamente inviati sul luogo dell’incidente, ma purtroppo non hanno potuto fare niente per salvare la vita dei passeggeri. “Questo è stato un momento di grave pericolo per l’aereo, e purtroppo si è concluso in tragedia“, ha affermato Aaron, riflettendo sull’evento. “La comunità di Nashville è unita nel cordoglio per le vittime e nelle preghiere per le loro famiglie“.

L’aereo si è schiantato su uno spartitraffico erboso, evitando fortunatamente di colpire edifici o veicoli durante il suo tragico incidente. Kendra Loney, portavoce dei vigili del fuoco di Nashville, ha descritto l’evento come “catastrofico“, confermando che testimoni hanno riferito che l’aereo è esploso al momento dell’impatto. L’aereo, un C-FBWH, era decollato da Mount Sterling, Kentucky, ed era diretto all’aeroporto John C. Tune di Nashville. Il suo arrivo era previsto per le 19:43, ma purtroppo non ha raggiunto la sua destinazione prevista.

Quando i vigili del fuoco sono giunti sul luogo dell’incidente, si sono trovati di fronte a forti fiamme, ma sono riusciti a spegnerle e a preservare le prove per le indagini. Aaron ha riportato che il pilota dell’aereo ha segnalato via radio un guasto al motore e alla corrente, richiedendo un atterraggio di emergenza, ma purtroppo il guasto non gli ha consentito di arrivare all’aeroporto prima dello schianto avvenuto a pochi chilometri dalla pista.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo