Michelle Obama ha deciso di creare un alone di mistero intorno alla sua figura e soprattutto intorno alla sua decisione di non frequentare per ben due volte di seguito luoghi pubblici in cui sarà presente anche il presidente eletto, Donald Trump. Le ultime notizie, infatti, annunciano che la ex first lady, moglie del già due volte presidente Usa Barack Obama, ha deciso di non prendere parte all’insediamento del tycoon, che avverrà il prossimo 20 gennaio. Alla cerimonia prenderanno invece parte gli ex presidenti Barack Obama, Bill Clinton e George W. Bush, oltre a Joe Biden.
La notizia è apparsa come un fulmine a ciel sereno, anche se le prime avvisaglie avrebbero potuto essere notate qualche giorno fa. Lo scorso giovedì, infatti, si è tenuto il funerale di Stato dell’ex presidente Jimmy Carter, a cui hanno partecipato diversi ex presidenti degli Usa, oltre a Joe Biden e a sua moglie Jill. Tra i grandi assenti alla funzione, però, c’era proprio Michelle Obama.
Leggi Anche
Le speculazioni sull’assenza di Michelle Obama
Immediate quindi le speculazioni sulla sua assenza e tra queste ha creato un certo clamore la possibilità che la ex first lady abbia deciso di non partecipare per evitare di dover essere seduta a fianco del presidente eletto. Le immagini del funerale, infatti, hanno immortalato Donald Trump seduto vicino a Barack Obama, per cui è molto probabile che anche Michelle sarebbe stata seduta nella stessa fila di suo marito. I due, pur essendo parte di fazioni politiche avverse, sembravano piuttosto amichevoli, quasi volendo lasciar da parte i dissidi per un momento meno solenne.
La decisione di Michelle Obama di non partecipare all’insediamento, quindi, potrebbe essere legata proprio alla volontà di voler evitare di incontrare il tycoon. In realtà, però, non vi sarebbero state conferme ufficiali sulla situazione.
© Riproduzione riservata