Kate Middleton: la prima visita di Stato dopo la chemio

La principessa Kate Middleton e William hanno ricevuto l'emiro qatariato e sua moglie

Redazione
2 Min di lettura

Dopo la fine della chemioterapia, Kate Middleton è pronta a riprendere con il proprio lavoro. Ha, infatti, accolto, insieme a William, l’emiro qatariota Tamim bin Hamad Al Thani e la prima delle tre moglie: Sheikha Jawaher.

I sudditi sono stati felici di rivedere la principessa tornare alle mansioni di un tempo, eppur non si sia ristabilita totalmente al 100%. Infatti la principessa non sarà presente al banchetto di Buckingham Palace, organizzato da Carlo III in persona, dove saranno presenti anche Camilla e William.

I nostri forti legami storici con il Qatar sono vitali per la prosperità, la crescita e la sicurezza del Regno Unito. Il governo del Regno Unito è impegnato a mantenere relazioni solide con il Qatar per realizzare partnership di valore reciproco“, questo il messaggio diffuso tramite BBC.

Camilla non presenzia l’arrivo dell’emirato qatariota

La regina Camilla sta ancora soffrendo per un’infezione al torace contratta un mese fa. Infatti, su consiglio dei medici, dovrà stare a riposo e “non sprecare troppe energie“. Anche se sarà comunque presente al banchetto.

Parteciperà anche Kei Starmer: sarà il suo primo incontro diplomatico, in veste di Primo ministro. Lui, in seguito, avrà anche un colloquio a Downey Street con l’emiro, per “scambi bilaterali“.

La principessa Kate ha finito la chemioterapia: come sta ora

Quando a marzo scorso la principessa ha annunciato di avere un tumore, lo spavento dei londinesi, e non solo, è stato tanto. Kate ha deciso di prendersi del tempo per sé ed evitare le apparizioni in pubblico. Sono state fatte molte cospirazioni, ma alla fine a raccontare la verità è stata lei stessa.

Poi, a settembre, in un video assieme alla sua famiglia, la principessa ha annunciato di stare bene e di aver terminato la chemioterapia. Oggi, a distanza di due mesi e mezzo, la principessa è tornata a fare le visite istituzionali, come un tempo e pian piano tornerà a svolgere tutte le mansioni, come un anno fa.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo