Kate Middleton, negli ultimi tempi colpita da seri problemi di salute, aveva ammesso che una giovanissima fotografa era stata la sua ispirazione per combattere contro la malattia. Proprio in queste ore, purtroppo, la 17enne Liz Hatton si è spenta dopo una dura battaglia contro il cancro.
“Nessuno muore sulla Terra finché vive nel cuore di chi resta“, scriveva Ugo Foscolo: una grande verità, che offre un po’ di speranza ad ogni essere umano. Senz’altro, la ragazza verrà a lungo ricordata, e non solo dalla sua famiglia, giustamente affranta in questo momento, ma dal mondo intero per la sua tenacia.
Leggi Anche
Kate Middleton e Liz Hatton, il potente abbraccio
Circa un mese fa, la giovanissima era stata invitata a Windsor dalla Famiglia Reale inglese. In quell’occasione, Liz ha ricoperto il ruolo di fotografa ufficiale in una cerimonia di investitura. Si trattava di uno dei desideri da realizzare nel suo cammino.
Subito dopo, la teenager è stata ricevuta privatamente dai Principi di Galles. Entrambe lottatrici contro il tumore, Middleton e Hatton sono state immortalate in un forte e sentito abbraccio, come se si volessero dare coraggio l’una con l’altra. La testardaggine dell’artista è stata una chiara fonte di ispirazione per Kate che, insieme al suo sposo, in quell’occasione aveva scritto sui suoi canali di comunicazione:
“È un piacere incontrare Liz a Windsor oggi. Una giovane fotografa di talento la cui creatività e forza hanno ispirato entrambi. Grazie per aver condiviso con noi le tue foto e la tua storia. ❤️ W&C“.
Liz Hatton, l’annuncio strappalacrime della scomparsa
A dare la terribile notizia sul decesso di Liz, ci ha pensato la mamma di quest’ultima, Vicky Roboyna su X:
“La nostra incredibile figlia Liz è morta nelle prime ore di questa mattina. È rimasta determinata fino all’ultimo. Anche ieri stava ancora facendo progetti. Siamo davvero orgogliosi della gentilezza, dell‘empatia e del coraggio che ha dimostrato nell’ultimo anno. Non era solo una fotografa fenomenale, era la persona migliore e la figlia e sorella maggiore ‘più meravigliosa’ che avremmo mai potuto desiderare. Nessuno avrebbe potuto lottare più duramente per la vita di lei“.
Era gennaio dell’anno scorso quando Liz ha ricevuto la tremenda diagnosi con un’aspettativa che andava dai 6 mesi ai 3 anni di resistenza. Con enorme valore, la fanciulla aveva dichiarato alla stampa la scelta di interrompere la chemio perché avrebbe voluto passare il tempo che le rimaneva con i suoi cari e a casa sua.
La storia di uno scricciolo che ha combattuto fino all’ultimo, facendo sì che il suo sorriso e la sua passione splendano per sempre attraverso le immagini che ha lasciato.
© Riproduzione riservata