José de la Torre, star della serie di Netflix Toy Boy, è deceduto ieri pomeriggio all’età di 37 anni. All’attore andaluso era stata diagnosticata solo pochi mesi fa una terribile malattia, che aveva tenuto per sé.
A dare questa terribile notizia ci ha pensato Montilla Digital, quotidiano della località in cui è nato. I funerali saranno celebrati privatamente, come è stata vissuta nel privato la convivenza con il dolore prima che il ragazzo si spegnesse, presso la Parrocchia San Francisco Solano alle 17:30 di oggi, dopo la cremazione della salma.
Leggi Anche
José de la Torre, una vita per l’arte
Nato José Antonio de la Torre Delgado il 20 aprile 1987, l’interprete ha condotto un’esistenza per l’arte. I ruoli più celebri che hanno conquistato il pubblico sono di spicco internazionale. Il primo fra tutti è il personaggio di Iván nella serie Netflix del 2019 Toy Boy. Poi è arrivata l’opportunità di Vis a Vis – L’Oasis del 2020, in cui ha prestato il volto all’agente Pérez. Lo stesso anno si è unito alla telenovela Amare per sempre (in Italia andata in onda su La7 per la prima stagione).
L’amore di questo uomo per la Settima Arte deriva da quando era piccolissimo. In una delle sue prime interviste aveva dichiarato: “Ho trovato rifugio nel cinema sin da molto piccolo“. Parlando della sua infanzia aveva sottolineato: “Ero un bambino che non smetteva di guardare film, semplicemente per intrattenermi e questo ha seminato in me il semino che più tardi sarebbe diventato il desiderio di volermi dedicare a quella professione“.
Dopo una primissima carriera in qualità di modell0 per grandi firme della moda, José de la Torre ha potuto realizzare il suo sogno spinto dalla passione più che dal successo. Chi lo ha conosciuto, infatti, lo descrive come una persona molto umile. Nonostante avesse raggiunto risultati molto alti, era tanto legato alle sue radici.
Uno dei suoi ultimi lavori è stato recitare nello spettacolo teatrale Salomé, diretto dalla regista Magüi Mira. Facendo riferimento alla disgrazia, uno dei primi messaggi di cordoglio arrivato è stato della stella mondiale Lolita Flores, zia di Alba (Nairobi de La Casa di Carta).
La vedette ha scritto sul suo profilo Instagram: “Mi costa molto accettare che te ne sia andato, anche se ti conoscevo appena. Ti ho conosciuto durante l’opera teatrale «Salomé», sono state poche ore quelle che abbiamo condiviso, però mi fanno male i tuoi 37 anni. Che ingiusta che è la vita a volte. Bello dentro e fuori, sono afflitta dalla tua dipartita e provo profonda tristezza per il dolore di coloro che ti hanno amato. Io non ho avuto il tempo di volerti bene, ma sì di conoscerti. La consolazione per i tuoi genitori e per tua sorella sarà difficile, il cielo ti aspetta con le braccia aperte, che tristezza. Te ne sei andato molto presto“.
Una vita e un sogno spezzati da un terribile male. José rimarrà comunque nei cuori della gente, non solo quella che gli è stata vicino, ma anche quella che ha potuto apprezzare il suo talento in prodotti audiovisivi di grande successo.
© Riproduzione riservata