James Van der Beek ha confessato di essere affetto da un cancro del colon retto, sconvolgendo e preoccupando milioni di fan in tutto il mondo, i quali ancora lo ricordano giovanissimo nei panni di Dawson Leery nella serie cult adolescenziale Dawson’s Creek, andata in onda dal 1998 al 2003 e ancora oggi esempio dei grandi successi della macchina di Hollywood. L’attore oggi ha 47 anni, una moglie e sei figli e ancora tanta voglia di rimanere sulle scene e di continuare a lavorare davanti alla cinepresa.
Lo dimostrano i nuovi progetti che lo vedono protagonista, nonostante la brutale notizia della sua malattia. Recentemente Van der Beek è infatti apparso in un episodio di Walker, il reboot di Walker Texas Ranger, ed prenderà parte ad un un film originale di Tubi in uscita il 29 novembre. Inoltre, l’attore è stato scritturato in uno speciale della Fox, intitolato “The Real Full Monty, basato sul film omonimo del 1997, e incentrato su un gruppo di celebrità maschili che si spoglieranno davanti alla cinepresa per sensibilizzare sulla consapevolezza e sulla ricerca sul cancro.
Leggi Anche
Van der Beek: “Mi sto curando, mi sento bene“
Il protagonista di Dawson’s Creek ha dichiarato la sua diagnosi alla rivista People, sottolineando di aver scoperto di essere malato diverso tempo fa ma di aver voluto affrontare la questione privatamente, circondato solamente dall’affetto dei suoi cari. “Ho preso provvedimenti per curare la malattia con il sostegno della mia incredibile famiglia” ha infatti dichiarato l’attore, sottolineando quindi di aver già dato inizio ad un percorso terapeutico che possa portarlo alla guarigione.
L’artista ha inoltre voluto chiarire che per il momento vi sarebbero margini tali da poter sperare per un esito positivo e che per ora il suo stato di salute è buono. “Mi sento bene” ha infatti dichiarato Van der Beek, tentando anche di rassicurare e consolare i suoi fan. L’interprete di Dawson Leery ha poi specificato i motivi che lo avrebbero spinto a rendere pubblica la sua situazione, evidenziando come la sensibilizzazione sull’argomento possa effettivamente salvare delle vite. “Ho intenzione di parlare a lungo per sensibilizzare l’opinione pubblica” ha sostenuto James Van der Beek, dimostrando una forza di volontà invidiabile e la voglia di utilizzare quanto accaduto per evitare che altri debbano soffrire.
© Riproduzione riservata