Incendi e sparatorie a Rotterdam, almeno 3 le vittime

Diverse persone sono morte a Rotterdam, oggi, nel corso di almeno due sparatorie. A riportarlo è il Telegraaf, il principale quotidiano dei Paesi Bassi. Arrestato uomo di 32 anni

1 Min di lettura

Almeno 3 persone sono rimaste uccise a Rotterdam, oggi, nel corso di almeno alcune sparatorie. A riportarlo è il Telegraaf, il principale quotidiano dei Paesi Bassi, citando la polizia. L’allarme è stato lanciato intorno alle 14.30, mediante assordanti sirene che hanno risuonato in tutta la città, poi un elicottero della polizia ha sorvolato la cittadine olandese.

Rotterdam, ma cosa è successo?

Secondo una prima ricostruzione un uomo di 32 anni, attualmente arrestato, avrebbe aperto il fuoco in una casa in Heiman Dullaertplein nel distretto di Delfshaven per poi appiccare un incendio. Successivamente, come una furia impazzita, si sarebbe diretto nel campus del Centro medico Erasmus, a circa un chilometro di distanza, dove avrebbe iniziato a sparare incessantemente in una delle aule.

Infine, non contento, è entrato nell’ospedale e anche lì ha appiccato un altro incendio. L’uomo aveva con sé una pistola e vestiva abiti militari.

La polizia di Rotterdam ha scritto in un post su X che sta informando i parenti più stretti delle vittime, prima di rilasciare ulteriori dettagli sulla vicenda.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo