Anche quest’anno Harry e Meghan non hanno ricevuto l’invito ufficiale della famiglia reale inglese per la grande festa organizzata in occasione del Natale a Londra. Eppure, nell’ultimo periodo, sembrava che i rapporti fossero più distesi e che re Carlo fosse felice di voler rivedere i nipoti, Lilibet e Archie. Invece nulla è andato secondo i piani. L’ultimo anno per la famiglia reale è stato davvero faticoso, tra il tumore del re e quello di Kate, i membri della casa Windsor hanno dovuto passare periodi molto difficili e il Natale sarebbe stata un’ottima occasione per riunire la famiglia.
Quest’anno per il 25 dicembre è stato organizzato un pranzo per 45 persone a Norfolk: un Natale affollato che, però, ha visto anche molte assenze. Infatti, oltre a Harry e Meghan, mancavano anche il principe Andrea e la sua famiglia. Dopo le accuse di spionaggio rivolte al duca di York, gli è stato chiesto di non partecipare e le sue figlie hanno deciso di passare il Natale con il padre.
Leggi Anche
Perché Harry e Meghan non sono stati invitati?
Secondo Ingrid Seward, esperta della famiglia reale, l’invito a Harry e Meghan sarebbe stato troppo imbarazzante: “Re Carlo avrebbe adorato l’opportunità di vedere i suoi nipoti, Archie e Lilibet, ma sapeva che invitare Harry e Meghan sarebbe stato imbarazzante per il resto della famiglia. Quindi, non c’è stato un invito ufficiale“.
La Seward ha dato anche qualche news riguardante il Natale trascorso dalla coppia a Los Angeles, con la madre di lei: “Non sarebbe una bella cosa se Meghan, che si pubblicizza come la casalinga americana per eccellenza, assumesse qualcuno per addobbare la sua casa e decorare il suo albero. L’avrà fatto lei stessa e avrà realizzato la casa di pan di zenzero come da tradizione americana. Avranno scelto un albero tra le file di pini natalizi in uno dei negozi locali. La loro casa e il giardino saranno addobbati con luci natalizie. I ricchi residenti di Montecito assumono interior designer per decorare le loro case e i loro alberi alla perfezione“.
Grandi assenze al Natale reale, oltre a Harry e Meghan è mancata anche la famiglia del principe Andrea
Ma Harry e Meghan non sono gli unici a non essere stati invitati. La stessa sorte è accaduta a Andrea, fratello di re Carlo. Dopo le accuse di molestie sessuali, che si sono aggiunte quelle di spionaggio, gli è stato chiesto di non trascorrere il Natale in famiglia. Il duca di York ha deciso quindi di rimanere nella sua villa insieme alla moglie e alle figlie, Beatrice e Eugenia, che per la prima volta non hanno passato queste festività con i cugini e lo zio. Dunque, Buckingham Palace quest’anno è stato meno affollato del solito. In fin dei conti, anche quella reale è pur sempre una famiglia e affronta come tutte le altre i problemi tipici delle festività.
© Riproduzione riservata