Francia, senatore accusato di aver dato extasi a una deputata a scopo di violenza sessuale: arrestato

In Francia, un senatore di Les Indépendants, Joël Guerriau è stato arrestato dalla polizia di Parigi

Redazione
1 Min di lettura

In Francia, un senatore di Les Indépendants, Joël Guerriau è stato arrestato dalla polizia di Parigi. L’accusa per il rappresentante del centrodestra è di aver drogato una parlamentare a scopo di violenza sessuale.

Francia: cosa è successo

Dalle indagini emerge come il politico abbia somministrato dell’extasi a insaputa della vittima, alterandole la capacità di giudizio e controllo per abusare di lei. Dopo venti minuti dall’assunzione della droga, la donna infatti, si è subito sentita male, con i sudori freddi e il battito cardiaco accelerato, ed è tornata all’Assemblea nazionale dove è stata soccorsa e poi portata all’ospedale.

Il fatto sarebbe avvenuto nella notte tra martedì 14 e mercoledì 15 novembre nella casa del senatore e la vittima ha sporto subito denuncia. Secondo alcune indiscrezioni, Guerriau è risultato positivo ai test antidroga e la procura ha confermato la circostanza. Il senatore, di professione banchiere, è segretario del Senato e vicepresidente della commissione per gli affari esteri, la difesa e le forze armate. Il suo avvocato, Rémi-Pierre Drai è indignato per come i media hanno riportato la notizia: “O la procura è responsabile oppure deve trovare chi è il responsabile della fuga di notizie” ha detto all’Afp.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo