A poco più di un mese dall’uscita della biografia di Elon Musk pubblicata da Walter Isaacoson, è in fase di sviluppo, da parte della società di produzione newyorkese A24, un film ispirato proprio alla biografia di Isaacson, sul magnate della tecnologia.
A lanciare l’indiscrezione è stato Variety, secondo il quale ci sarebbe stata “un’accesa competizione per opzionare il libro di Isaacson sia da parte degli studios che dei cineasti, con A24 che alla fine ha vinto la guerra delle offerte”.
Leggi Anche
Darren Aronofsky alla regia
Il film biografico sarà diretto da Darren Aronofsky. Il regista dallo stile è conosciuto per il suo stile surreale, tratto caratteristico di capolavoro del calibro di Requiem for a Dream (2000), Black Swan (2010) e Mother! (2017). Aronofsky è stato inoltre candidato, di recente, all’Oscar per “The Whale” con Brendan Fraser.
Grazie al suo tocco il film si prospetta “uno dei più riusciti mai dedicati ad un magnate dell’hi-tech”. Lo stesso Musk si è detto entusiasta della scelta di affidare il lavoro a Aronofsky. In un post si X ha infatti dichiarato “Sono grato che lo faccia Darren. Lui è uno dei migliori”.
La produzione del film, anche per via probabilmente dello sciopero degli attori di Hollywood, non è ancora iniziata, ed è dunque difficile ipotizzare una probabile data di uscita nelle sale.
Toto nomi sull’interprete di Elon Musk
In attesa dell’avvio della produzione e di conoscere la data di uscita al cinema, è iniziato il toto nome sul papabile interprete del magnate della tecnologia.
Secondo quanto riportato da Variety, su Internet è stato attivato un thread su Reddit da parte degli utenti per votare l’attore che meglio vedrebbero nei panni di Musk. Tra i più votati compare il nome di Nicolas Cage, Robert Downey Jr., Rami Malek e Jesse Eisenberg. Altri suggerimenti includono anche Brendan Fraser, Mat LeBlanc, John Barrowman, Kevin Durand, e Matteo Broderick. Ma c’è anche suggerisce che a vestire i panni del CEO di Tesla e SpaceX potrebbe essere lo stesso Musk.
Non resta quindi che aspettare e capire se i pronostici siano corretti, o se invece la scelta cadrà su un altro dei grandi nomi di Hollywood.
© Riproduzione riservata