“La minaccia di un conflitto globale è seria e reale”. Queste le parole che spaventano, arrivate nelle ultime ore, dal Premier polacco Donald Tusk. Esposta nel corso del Congresso nazionale dei delegati dell’Unione polacca, la previsione, davvero catastrofica e allarmante, è arrivata all’indomani delle minacce del Presidente russo Vladimir Putin.
Tusk ha anche aggiunto: “La guerra a est sta entrando in una fase decisiva e sta raggiungendo proporzioni drammatiche”. L’uomo politico ha anche affermato che nessuno sa davvero quali saranno i risvolti della guerra tra Ucraina e Russia e, quindi, c’è una condizione incognita che fa pensare al peggio.
Leggi Anche
Tusk, il riferimento alle parole di Putin
Il riferimento di Tusk è alle fortissime asserzioni che Vladimir Putin ha fatto in TV nella serata di ieri, facendo intendere che la contesa non è più tra i Paesi interessati, ma anche da coloro che hanno aiutato l’Ucraina (e cioè gli Stati Uniti d’America).
“Con i missili sulla Russia il conflitto in Ucraina è di carattere globale. Abbiamo il diritto di colpire chi ha fornito armi a Kiev”, ha tuonato il Capo del Cremlino.
Si tratta, in ogni caso, di terribili termini, che minacciano il buon umore dell’intero globo terrestre.
© Riproduzione riservata