Carrie Underwood, una delle più celebri cantanti country del panorama musicale americano, sta facendo incuriosire il mondo a seguito della sua esibizione all’Inauguration Day di Donald Trump.
Si tratta di una cantante, compositrice e attrice statunitense di musica country. Nata il 10 marzo 1983 a Muskogee, Oklahoma, è diventata una delle artiste più popolari e di successo del XXI secolo.
Leggi Anche
Carrie Underwood, chi è la star?
Carrie ha raggiunto la notorietà vincendo la quarta stagione di American Idol nel 2005. Questo trionfo le ha aperto le porte al mondo della musica country e pop. Il suo album di debutto, Some Hearts (2005), include successi come Jesus, Take the Wheel e Before He Cheats ed è diventato l‘album country più venduto di tutti i tempi da un’artista esordiente.
Ha vinto numerosi premi prestigiosi, tra cui più di sette Grammy Awards, undici Billboard Music Awards e quindici Academy of Country Music Awards. Grazie all’accoglienza positiva, ha intrapreso diversi tour internazionali, dove ha combinato performance potenti e presenza scenica.
La vita privata
Nelle sue canzoni spesso mescola elementi del country tradizionale con influenze pop e rock.
Carrie è sposata con Mike Fisher, ex giocatore di hockey della NHL. La coppia si è sposata nel 2010 e ha due figli: Isaiah Michael e Jacob Bryan. In più, è nota per il suo impegno verso uno stile di vita sano, il suo amore per gli animali e il suo lavoro filantropico. Infatti, la donna è coinvolta in numerose iniziative benefiche. È ambasciatrice di organizzazioni come la Croce Rossa Americana e ha fondato la Checotah Animal, Town, and School Foundation per sostenere la sua comunità natale in Oklahoma.
Per quanto riguarda il suo sostegno politico, è quasi irrilevante dire che abbia una particolare simpatia per Donald Trump. In ogni caso, al netto del credo, si tratta di una grande musicista, conosciuta e apprezzata in tutto il globo terrestre.
© Riproduzione riservata