L’amministratore delegato della compagnia di assicurazioni UnitedHealth, Brian Thompson è stato ucciso a colpi di arma da fuoco al petto questa mattina. Si trovava davanti all’ingresso dell’Hotel Hilton di Midtown a New York, quando il Ceo si è ritrovato in quello che la polizia ha definito un attacco mirato.
L’attentato è avvenuto intorno alle 6:46 del mattino mentre Thompson, 50 anni, era giunto in anticipo rispetto all’orario di inizio di una conferenza. D’improvviso un uomo dal volto coperto, che presumibilmente stava aspettando il suo arrivo, lo ha raggiunto per poi sparare ripetutamente diversi colpi prima di fuggire in sella ad una bicicletta verso est dalla 6th Avenue.
Leggi Anche
Thompson è stato poi trasferito d’urgenza al Mt Sinai Hospital in condizioni critiche dove è stato successivamente dichiarato morto. A riportare al NY Post il drammatico fatto sono state fonti investigative della polizia americana.
UnitedHealth ha chiaramente cancellato la giornata per gli investitori, dopo la notizia che l’amministratore delegato dell’azienda è deceduto dopo essere rimasto vittima dell’agguato di un uomo incappucciato.
Stando a quanto riportato dalla Cnn, le autorità investigative hanno dichiarato che non sono stati ancora effettuati arresti e che sono in corso le indagini. Il sospettato killer è stato descritto come un uomo bianco che indossava una giacca color crema, una maschera nera e delle scarpe da ginnastica bianche e nere. Secondo alcune fonti, l’assassino non era ospite dell’hotel.
© Riproduzione riservata