Attimi di puro terrore a Piazza Dam ad Amsterdam. Secondo quanto è stato possibile comprendere, un uomo ha iniziato ad aggredire randomicamente con un coltello i passanti nella piazza nel centro della città olandese, ferendo 5 persone.
Amsterdam, cosa si sa dell’aggressione
Stando a quanto dichiarato da un portavoce della polizia, gli agenti sarebbe riusciti ad arrestare un sospettato. Ora, quindi, si procederà con tutte le verifiche del caso per cercare di accertare che il soggetto fermato sia effettivamente l’autore del violento gesto. Le forze dell’ordine inoltre hanno prontamente stretto un cordone attorno all’area in cui è avvenuto l’attacco affinché la zona venisse messa in sicurezza.
Leggi Anche
Immediato è stato anche l’intervento degli operatori medici che sono giunti sul luogo con l’ausilio di un elicottero medico atterrato nella piazza sede del Palazzo Reale per prestare i primi soccorsi. Stando a quanto riferito dall’emittente locale AT5, la sindaca di Amsterdam, Femke Helsema, avrebbe lasciato il consiglio comunale per seguire da vicino l’evolversi della drammatica situazione.
“Al momento non abbiamo informazioni in merito alla causa o al movente dell’accoltellamento“, ha spiegato la polizia che sta cercando di ricostruire la vicenda e identificando il sospetto posto in custodia. L’unica notizia emessa riguarda una segnalazione inviata agli agenti riguardo un rapina in corso esattamente prima del loro intervento a Piazza Dam.
***Articolo in aggiornamento***
© Riproduzione riservata