Ognissanti 2024. Dopo una notte di baldoria, avvenuta nel corso della notte dei vampiri e delle streghe, è il momento di riposarsi, anche in vista del ponte che ci aspetta.
Non solo amici e parenti: a farci compagnia ci sono anche loro, i prodotti audiovisivi che, tra alimenti dolci o salati, scandiscono le ore, facendoci sognare con trame pazzesche.
Anche se Halloween è passato, rimane comunque la voglia di vedere qualcosa a tema, ma che non inquieti troppo? Qui di seguito una brevissima lista di 3 film, per tutti i gusti, da guardare assolutamente.
Ognissanti 2024, 3 lungometraggi da guardare dopo Halloween
Che sia Natale, Pasqua o Ferragosto, ciò che rimane davvero immutato è l’amore delle persone per le storie. L’arte, in questo, aiuta moltissimo. Ma chi è capace di regalare tante emozioni anche solo con un’immagine? Assolutamente lei: la decima musa, il cinema.
Ma, tornando al nocciolo della questione, che cosa vedere in TV, mantenendo l’aria trepidante, senza, però, esagerare con il timore che si potrebbe avere solo mettendo la pellicola in pausa per andare a prendere qualcosa da mangiare?
Edward mani di forbice
Capolavoro intramontabile del 1990 con Johnny Depp e Winona Ryder, diretto da Tim Burton, “Edward mani di forbice” è un evergreen.
Prodotto che affronta le differenze e l’inclusione in tempi non sospetti, esso tratta, fra i numerosi temi affrontati, la relazione impossibile fra Edward, un ragazzo creato artificialmente e con delle forbici al posto delle mani, e Kim Boggs, giovane donna, perfetta e bellissima, appartenente alla borghesia statunitense.
Successo al botteghino, è stato accolto positivamente da critica e pubblico. Voglia di una love story con un miscuglio di scenografie tetre e scintillanti? “Edward mani di forbice” è la scelta azzeccatissima su Disney+.
Coco
Sotto la direzione di Lee Unkrich e Adrian Molina, nel 2017 è stato distribuito il potente film d’animazione “Coco”, una collaborazione tra Walt Disney Pictures e Pixar Animation Studios.
Siamo in Messico e, nel corso della celebrazione del Día de los muertos, il 12enne Miguel Rivera decide di partecipare ad una competizione musicale, nonostante la sua famiglia non voglia sentir parlare di melodie. Giunto, senza spoiler, nel mondo dei morti, il chamaco dovrà trovare il modo di tornare nell’aldiquà, a seguito di aver scoperto dei segreti insospettabili sul passato dei suoi antenati.
Acclamato universalmente, è possibile visionare (rigorosamente con dei fazzoletti al proprio fianco) “Coco” su Disney+.
La pelle che abito
Thriller drammatico del 2011, firmato Pedro Almodóvar, “La pelle che abito” è la prima fatica noire del Maestro spagnolo.
Il protagonista è Robert Ledgard (Antonio Banderas), un chirurgo plastico affranto da un brutto incidente per la moglie, prende la decisione di creare una nuova pelle, sfruttando i progressi della Scienza.
Disponibile su Netflix, “La piel que habito” ha vinto numerosi premi e riconoscimenti a livello internazionale.
Una serata tranquilla
Pronti, quindi, a passare una serata tranquilla all’insegna del riposo e, perché no, delle emozioni a fior di pelle?
© Riproduzione riservata