Roma Tre, è boom di iscrizioni: ecco perchè

Gli iscritti presso l’Ateneo romano continuano ad incrementare. Quest’anno, però, è un vero e proprio boom

Redazione
2 Min di lettura

Roma Tre, nata nel 1992, è la Terza Università della Città Eterna. Per grande sorpresa di tutti, nelle ultime ore, si stanno registrando tantissime iscrizioni, ben 8.500, per l’Anno Accademico 2024-2025. La crescita non è una novità, poiché è da 5 anni che l’istituzione annota un successo dopo l’altro.

L’annualità ventura è di gran lunga speciale. Si tratta di un 4,7% in più. Ad andare per la maggiore, tra le matricole, sono le branche studiate nei dipartimenti di Scienze. Un innalzamento niente male è stato registrato anche in Ingegneria Industriale e in Ingegneria Meccanica. Notevoli preferenze sono state rivolte a Scienze Politiche, Ingegneria Informatica e, per lo stupore di molti, Matematica. Piace anche il nuovo percorso formativo in Farmacia, inaugurato recentemente.

A tal proposito, il Magnifico Rettore, Massimiliano Fiorucci, ha dichiarato:

Lo straordinario successo delle iscrizioni presso Roma Tre è il risultato di un impegno incessante ai fini dell’eccellenza accademica […]. Questo successo è una motivazione di fierezza per l’intera comunità accademica, rappresenta un segnale positivo per l’avvenire e ci aiuta a fare sempre meglio”.

Il superiore dell’Università ha ribadito sull’importanza della didattica per il futuro perché, attraverso il merito, sarà possibile “Formare donne e uomini consapevoli, professionisti ed innovatori di oggi e di domani”.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo