Roma Pride, Annalisa sarà la madrina: “Onorata di poter dare il mio contributo”

Redazione
2 Min di lettura

Il Roma Pride ha scelto la sua madrina per l’edizione di quest’anno: Annalisa. La cantante presiederà alla Grande Parata che si svolgerà sabato 15 giugno nella Capitale. Annalisa succede nel ruolo di madrina del Roma Pride a Paola e Chiara, che avevano ricoperto la stessa funzione lo scorso anno, mentre l’anno prima, nel 2022, era spettato a Elodie.

Roma Pride: le parole del portavoce dell’evento

Il portavoce dell’evento, Mario Colamarino, ha affermato: “Siamo certe e certi che il suo apporto e il suo impegno civile per la parità dei diritti diano un importante valore aggiunto alla manifestazione contribuendo a far passare il messaggio che un paese civile e democratico non può più tollerare discriminazioni e negazioni e deve procedere sulla strada della piena uguaglianza e libertà per tutte e tutti”. La sua hit ”Sinceramente” rappresenta infatti, un invito alla libertà: l’inno della manifestazione che quest’anno compie 30 anni.

Roma Pride, Annalisa: “Sono onorata”

La cantante, regina indiscussa delle hit italiane ha subito replicato: ”Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante. Celebrare insieme i 30 anni del Roma Pride sarà speciale e soprattutto un’occasione unica per attirare l’attenzione ancora una volta sui diritti della comunità Lgbtqia+ e di tutti. Sarà una grande festa in onore della libertà di essere, concetto per me centrale nelle canzoni e nella vita, per una società che possa dirsi civile. Quindi grazie immensamente per questo invito che mi emoziona e riempie di orgoglio come poche cose al mondo”.


© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo