Re Carlo e la Regina Camilla in Italia ad aprile: ecco perché

Buckingham Palace ha rivelato che i sovrani inglesi faranno visita nel Bel Paese per impegni istituzionali e, soprattutto, per incontrare Papa Francesco

3 Min di lettura

Re Carlo e la Regina Camilla saranno in visita di Stato in Italia e nella Città del Vaticano all’inizio di aprile 2025. Buckingham Palace ha annunciato che la coppia reale incontrerà anche Papa Francesco in occasione del Giubileo, un evento di grande rilevanza per la Chiesa cattolica e per la comunità internazionale. Il viaggio includerà impegni ufficiali a Roma e a Ravenna, con l’obiettivo di rafforzare i legami storici tra il Regno Unito e il Bel Paese.

Questa sarà la 17esima visita ufficiale del sovrano inglese in Italia e rappresenterà il suo primo viaggio all’estero del 2025, mentre continua le cure per il cancro. La visita, dal forte valore simbolico, assume un’importanza chiave per le relazioni diplomatiche tra le due nazioni, sottolineando l’impegno del monarca nel mantenere vivi i rapporti culturali e istituzionali, nonostante le sfide personali legate alla salute.

Re Carlo d’Inghilterra in Italia ad aprile

Impegnato con il suo documentario personale e dopo aver ricevuto la bella notizia del nuovo arrivo nella Royal Family, Re Carlo e la sua consorte hanno rivelato che nei prossimi mesi saranno in visita ufficiale in Italia.

Per quanto riguarda le tappe, il comunicato ufficiale di Buckingham Palace menziona, al momento, esclusivamente Roma e Ravenna, con l’obiettivo di celebrare la solida relazione bilaterale tra Italia e Regno Unito.

Nel post sui canali di comunicazione della Famiglia Reale si legge, tanto in inglese quanto in italiano: “Il Re e La Regina effettueranno Visite di Stato presso la Santa Sede e l’Italia all’inizio di aprile 2025. Le Visite di Stato celebreranno il Giubileo 2025 della Chiesa Cattolica e le forti relazioni bilaterali che uniscono Italia e Regno Unito“.

Per celebrare l’annuncio della prossima visita di Stato, Re Carlo e la regina Camilla parteciperanno a un evento speciale nello United Kingdom. La coppia reale si unirà all’ambasciatore italiano a Londra, Inigo Lambertini, e all’attore italo-americano Stanley Tucci per una cena presso i Giardini di Highgrove. L’evento sarà dedicato ai movimenti Slow Food e Slow Fashion e vedrà la partecipazione di rinomati chef e sommelier italiani, oltre a imprenditori e rappresentanti della vivace comunità italiana nel Regno Unito.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo