Kate Moss: un party non più heroin chic ma nature based

Kate Moss, Parigi e il Ritz. Tutti gli elementi per festeggiare il divino cinquantesino della Dea Moss in perfetta armonia con la sua nuova vita nature based

Margherita Valigi
6 Min di lettura

Non ci si poteva non aspettare un party da quella che è stata la Regina indiscussa delle feste anni ’90. Kate Moss, si sa, è stata in quegli anni protagonista di tutti i gossip riguardanti la vita notturna, purtroppo però non sempre per piacevoli accadimenti. Anzi, le feste sono state per lei un altro degli elementi che hanno segnato la sua fama heroin chic.

Sono ormai diversi anni, però, che la mitica Moss si è ritirata ad una vita immersa nella natura, vivendo di tutti i possibili benefici che un paesaggio incontaminato possa donare. Kate Moss è rinata, al dire il vero, è si è anche dedicata alla creazione di una linea benessere, Cosmoss. Un viaggio di autoaccettazione, un punto di svolta per la sua vita, che ha sancito simbolicamente e non, la fine del capitolo narrante una ribelle modella britannica anticonformista alla prese con notti brave, capelli spettinati, festival e nel migliore dei casi alcool.

Cosmoss è la sintesi e raffigurazione estetica della nuova Kate Moss. Il party per i suoi ruggenti 50 anni non è stato da meno. Infatti, la top model ha deciso di prenotare il Ritz Hotel per i suoi 40 invitati, tra amici, partner e parenti, cenando “stellatamente” al Laurent dallo chef  Mathieu Pacaud.

Kate Moss party
Kate Moss party

L’allestimento era la definizione ideale del suo nuovo mondo: fiori di ogni tipo hanno inondato la sala e tavolo, disegnando un bucolico paesaggio pre-raffeillita, candelabri d’argento, luccicanti lampadari di cristallo e mis en place firmata Dior. Anche l’invito è rientrato nella romantica estetica floreale sulle nuances del rosa cipria e il verde salvia.

Kate Moss party
Kate Moss party

Per quanto riguarda il menu, fortunatamente lo chef era stellato. Si, perchè se si dovesse cogliere la nota negativa, la falla alla festa, è sicuramente stata la carta. Carciofi “peppered” designati ad antipasto, un filetto sempre al pepe e patatine a bastoncino. Il dessert? Apple Pie… Da una chic regina dello stile come, si sarebbe potuto fare sicuramente di meglio. L’alcool probabilmente era al top del top però. Ah, e proposta vegetariana ovviamente.

I look al Kate Moss party

Kate Moss e Von Bismark
Kate Moss e Von Bismark

Comunque, tornando a ciò che realmente interessa, ossia la moda, il glamour e il gossip, i look della festeggiata e dei suoi invitati sono stati impeccabili. La mitica Kate Moss ha indossato un meraviglioso abito in pizzo nero dal tenero ricamo che lasciava intravedere il suo invidiabile corpo e chiaramente non potevano mancare ai suoi piedi dei magici sandali in cristalli abbinati al parure. Il soprabito in liscia e luminosa seta dalla fodera in arancio e frange, è stato il tocco di stile che le ha conferito una allure regale.

Lila Moss
Lila Moss

La figlia Lila era matchata alla madre, indossando un nero mini dress con corsetto e pizzo nella parte disegnante la scollatura. Un maxi cappotto over la riparava da quelle che erano le temperature parigine di metà Gennaio.

Charlotte Tilbury
Charlotte Tilbury

Tra le sue amiche a coronar il cielo, c’era la stella del makeup Charlotte Tilbury che ha incantato con la sua signuture chioma rossa e il suo abito da sirena, completamente in paillettes e pizzo. A completare, un cappotto con manicotti e collo in pelliccia, ricamato con il medesimo disegno. Cappotto andato poi nelle grinfie gelide della festeggiata.

Stella McCartney
Stella McCartney

Ancora, Stella McCartney che, al contrario, stando a lei a Parigi era piena estate. ma si sa, giustamente quando si tratta di sfoggiare look e corpi ad eventi mondani di questo calibro, non sono temperature che reggano. La stilista ha fatto il suo arrivo in un setoso e selvaggio minidress in stampa animalier dai toni caldi. un modello abbastanza voluminoso, monospalla che poggiava e vestiva delicatamente. Ovviamente, decolleté semitrasparenti con punta e tacco a spillo in pitone.

Anna Cleveland
Anna Cleveland

Era presente anche la super modella Anna Cleveland che ha presediuto in un mood un po’ da drama queen ma estremamente glamour. Un total black composto da calze velate, pumps a punta, set intimo, una meravigliosa tunica in leggero pizzo feuillage, e cappotto con inserti in pelliccia e un cinematografico boa in piume. Nota iper chic, la mini Lady Dior nella mano destra.

Venus Williams
Venus Williams

Nella via lattea delle bff di Kate Moss, era presente anche la stella del tennis Venus Williams in una mise ben lontana dal glam, bensì molto più casual e sporty.

Stilando una media della serata, si potrebbe dire che sia stata una festa healty chic, forse considerando che si trattava del cinquantesimo della queen del rock e del grunge anni ’90, Kate Moss potrebbe aver deluso un po’ le aspettative in quanto al divertimento. Poi, può essere anche che sia stato il party più eclatante degli ultimi 30 anni organizzati al Ritz, ma non si saprà mai. La Dea ora tornerà nell’Olimpo e vivrà dei suoi antidoti alla vecchiaia.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo