A febbraio, mese della moda, sono centinaia le sfilate che hanno luogo tra New York, Londra, Milano e Parigi
Sono centinaia le sfilate che ogni anno vengono organizzate per il mese della moda per eccellenza: febbraio. Entro la fine del mese, infatti, a New York, Londra, Milano e Parigi le icone della moda presenteranno la stagione autunno 2023.
La moda che parla
Il ritornello in voga nelle sfilate è che “i vestiti parlano da soli”, la verità in molti casi è che “i set elaborati possono migliorare il fascino degli abiti in passerella”. Da Thom Browne le modelle hanno sfilato “davanti a un biplano a grandezza naturale che sembrava essere precipitato in un deserto a forma di orologio realizzato con otto tonnellate di sabbia” mentre la collezione di Rodarte, delle sorelle Mulleavy, Kate e Laura, è stata esibita all’interno di una vecchia banca che “è stata riempita con scintillanti tavoli da pranzo d’argento, sedie e candelabri” che accentuavano le caratteristiche dei vestiti.
Leggi Anche
Il marchio Coach ha presentato poi, una collezione creata con materiali riciclati e recuperati che hanno fatto apparire i vestiti “come se fossero stati sottoposti alla pressione di una centrifuga”. Il 2 febbraio è cominciata a New York la Fashion Week e ora in previsione della prossima di Milano, Stella Jean, la stilista italohaitiana, ha già fatto sapere ad esempio di voler intraprendere uno sciopero della fame per attirare l’attenzione su un problema antico e sempre trascurato che riguarda “la mancanza di sostegno per i designer neri all’interno dell’industria della moda italiana”.
© Riproduzione riservata