Influencer… per sempre! Licia Fertz, a 93 anni è la nonna più social d’Italia

Licia Fertz, 93 anni, influencer, modella e attivista è la nonna più social d'Italia con oltre 230 mila followers su Instagram

3 Min di lettura

Non è un caso se la Bbc l’ha inserita nella classifica 2023 delle donne più influenti e stimolanti del mondo: Licia Fertz, 93 anni, influencer, modella e attivista è la nonna più social d’Italia con oltre 230 mila followers su Instagram.

influencer
L’influencer Licia Fertz

Licia Fertz: l’influencer amata dalla Bbc

Io come Michelle Obama? Si sono sbagliati. Ecco che cosa ho pensato appena l’ho saputo. Del resto, non faccio niente di eccezionale: ogni giorno, quando posso, aiuto tutti” afferma Nonna Licia, viterbese di adozione, reagendo alla notizia. La Bbc l’ha inserita nella classifica 2023 delle donne più influenti e stimolanti del mondo, insieme ad Antinisca Cenci, disabile e campionessa di volteggio equestre.

La Bbc elogia l’influencer Licia Fertz: “Non molte 93enni possono dire di avere più di 235mila follower su Instagram, ma per la più anziana influencer d’Italia della body positivity, è solo l’inizio. Licia Fertz ha vissuto durante la Seconda guerra mondiale, sopportato la morte della figlia 28enne e visto morire il marito. Ma quando il nipote le ha aperto un profilo Instagram per tirarla su di morale, i suoi outfit colorati e il sorriso radioso l’hanno subito trasformata in una star dei social“.

Licia Fertz è una forza della natura. Con la sua storia ispira le nuove generazioni anche sulla body positivity: a 89 anni infatti, l’influencer ha posato nuda per la copertina del magazine Rolling Stones.È inoltre, un’ attivista contro le discriminazioni contro gli anziani, per i diritti delle donne e della comunità Lgbtq+, promuove la body positivity e trasforma il modo in cui percepiamo i corpi degli anziani” aggiunge la Bbc.

Licia Fertz influencer
Licia Fertz, influencer

Chi è l’influencer Licia Fertz

Il successo di licia Fertz è senza precedenti, facendosi largo nel mare magnum di Instagram arrivando ai più giovani. La sua potenza nei social l’ha resa icona di stile e di vita. Già nel 2018 con 1500 followers aveva spopolato pubblicando una foto che fuma marijuana e si cimenta con il basket insieme a un giocatore professionista: “Fossi stata giovane con lui un peccatuccio ce l’avrei fatto volentieri” scherza. Da lì ha inizio la sua ascesa su Instagram con un profilo creato da nipote, Emanuele Usai, a pochi mesi dalla scomparsa del nonno.

p
Licia Fertz e suo nipote

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo