L’Hotel Cipriani di Venezia è stato votato dal sito francese “Le Liste” come il migliore al mondo. Per il Ministero del Turismo, ciò evidenzia la forza del Made in Italy, “brand capace di attirare turisti da tutto il mondo – afferma Daniela Santanché – fornendo servizi di qualità. Questo riconoscimento è dunque occasione di ulteriore visibilità per la Nazione e motivo di attrazione turistica”.
I migliori hotel al mondo
L’Hotel Cipriani è simbolo del lusso internazionale, offrendo agli ospiti un servizio generoso senza sfarzo e l’esclusività di un’atmosfera da clubhouse per il sofisticato viaggiatore globale.
Leggi Anche
Gli Stati Uniti dominano la Top 1.000 con il maggior numero di hotel in assoluto, il The Peninsula Chicago è al n. 2 e L’Ermitage Beverly Hillsal terzo posto.
I migliori hotel italiani
Gli altri migliori alberghi d’Italia sono secondo Il San Pietro di Positano, l’Hotel Il Pellicano a Porto Ercole, il Mandarin Oriental Milano (n. 4 ex-aequo), Caruso, Ravello (n. 4 ex-aequo), Portrait Firenze (n. 4 ex-aequo), Rosewood Castiglion del Bosco (n. 5 ex-aequo), Hotel de la Ville, Roma (n. 5 ex-aequo) , Gardena Grödnerhof Hotel & Spa, Ortisei (n. 6 ex-aequo), Hotel Savoy, Firenze (n. 8 ex-aequo).
La Dimora di Brusaporta, l’hotel del noto ristorante Da Vittorio, si aggiudica un Premio Speciale nella categoria « Heart & Soul » (Cuore e Anima)
L’Asia e l’Oceano Indiano brillano con il Peninsula Shanghai (a pari merito al n. 3), il Soneva Fushi e il Jani delle Maldive (a pari merito al n. 4) e il Raffles Singapore, recentemente rinnovato (a pari merito al n. 5).
La classificazione di La liste aggrega oltre 300 guide di viaggio, classifiche, media e recensioni dei clienti per classificare i Top 1.000 World’s Best Hotels, che ora sono elencati nella nostra app multilingue con ristoranti e pasticcerie, come parte della nostra selezione di 5.000 eccellenti hotel internazionali.
© Riproduzione riservata