Gucci, all’asta 9 opere d’arte digitali ispirate alla storia del brand

Fino al 28 novembre 9 opere d’arte digitale, create da altrettanti artisti e ispirate alle creazioni storiche create in più di 100 anni dalla storica Maison, saranno all’asta nelle più importanti gallerie digitali indipendenti

Redazione
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Da sempre simbolo di stile, eleganza e moda in tutto il mondo, la casa di moda Gucci ha organizzato un’asta per vendere non solo accessori, abiti e oggetti di design, ma anche delle vere e proprie opere d’arte. Infatti, in collaborazione con Christie’s 3.0 la nota Maison ha dato vita al progetto Parallel Universes: From Future Frequencies to Gucci Cosmos, permettendo a nove artisti di entrare nei suoi storici archivi e creare delle opere d’arte digitale.

Sfilata Gucci 1
Sfilata Gucci

Le opere d’arte digitale Gucci

L’asta Parallel Universes: from Future Frequencies to Gucci Cosmos – ideata dalla Gucci Art Space, una galleria d’arte online, uno spazio digitale in cui gli artisti possono mettere in mostra il proprio talento e la loro creatività – rappresenta un ponte tra passato e futuro. La storia centenaria della Maison Gucci che si mescola con l’Intelligenza Artificiale, per dare vita ad orizzonti sempre più creativi.

A creare le nove opere d’arte digitale, la cui vendita resterà aperta fino al 28 novembre, sono stati nove diversi artisti: Alexis Andre, Alexis Christodoulou, Amy Goodchild, Harvey rayner, Jacqui Kenny, Jo Ann, Melissa Wiederrecht, Sasha Stiles e Thomas Lin Pedersen, che hanno dato sfogo alla loro creatività partendo dai modelli più noti della casa di moda. Le opere saranno disponibili all’indirizzo artspace.gucci.com.

Asta Gucci 1
Manifesto Parallel Universes: From Future Frequencies to Gucci Cosmos

L‘asta digitale Gucci

Le nove opere d’arte ripercorrono gli oltre 100 anni del marchio Gucci. Si parte dalla Londra del 1897, con i simboli del fondatore Guccio Gucci, per poi passare alla tonalità rosso bordeaux della prima collezione, presentata dall’attuale direttore creativo Sabato De Sarno nell’opera d’arte di Sasha Stiles “Repete: Again, Again”. Tra le due “epoche” ritroviamo anche il mondo di Flora e l’opera iconica Morsetto.

L’asta, seconda collaborazione con Christie’s, rappresenta inoltre un ulteriore passo in avanti del brand nel mondo NFT. Già approdato nel Metaverso nel 2021, con la mostra The Next 100 Years of Gucci, il marchio ha proseguito il suo percorso digitale nel 2022 con lo spazio Vault Art Space. Ora, la presentazione di una mostra innovativa nelle gallerie indipendenti digitali per preservare il ricordo della storia della famosa Maison.

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