Cucina italiana Patrimonio Unesco: logo ufficiale sarà presentato a Pompei

Il Parco Archeologico di Pompei sarà la perfetta cornice per la presentazione alla stampa del logo ufficiale per la candidatura della Cucina Italiana come Patrimonio Immateriale dell'Unesco

Redazione
1 Min di lettura

Il Parco Archeologico di Pompei sarà la perfetta cornice per la presentazione alla stampa del logo ufficiale per la candidatura della Cucina Italiana come Patrimonio Immateriale dell’Unesco.

Il logo è realizzato dagli allievi della Scuola della medaglia dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Cucina italiana Patrimonio Unesco: la candidatura

La candidatura della cucina italiana è sostenuta dal governo attraverso il Ministero della Cultura e il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste che l’hanno lanciata lo scorso 23 marzo.

A Pompei ci saranno il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, il direttore del Parco Gabriel Zuchtriegel e l’a.d. del Poligrafico Francesco Soro. Ad intervenire anche il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi il viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Edmondo Cirielli, ed il sottosegretario alla Cultura con delega Unesco Gianmarco Mazzi.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo