Chi è Marta Fascina: vedova di Berlusconi e “deputata fantasma”

Redazione
3 Min di lettura

Silvio Berlusconi era legato alla 33enne dal 2020. Il climax ascendente del percorso politico di Marta Fascina in politica è stato al centro del dibattito

Silvio Berlusconi è morto all’Ospedale San Raffaele. Al suo fianco, oltre al fratello Paolo e gli amati figli, anche l’adorata compagna Marta Fascina. I due erano legati sentimentalmente dal 2020. E a marzo scorso è arrivato il matrimonio, celebrato a Villa Gernetto a Lesmo.

Una festa in grande stile per festeggiare l’amore, e non un matrimonio vero e proprio, come aveva specificato più volte il Cav. Marta Fascina, 33enne calabrese, dal 2018 è deputata alla Camera per Forza Italia.

marta fascina

Chi è Marta Fascina, deputata alla Camera e compagna di Silvio Berlusconi

Il nome completo dell’ultimo amore di Berlusconi è Marta Antonia Fascina. Nata il 9 gennaio 1990, a Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, ma è cresciuta a Portici, in provincia di Napoli. Eletta alla Camera dei Deputati alle elezioni politiche 2018, con il proporzionale nella lista di Forza Italia nella circoscrizione Campania 1, è segretario della IV Commissione Difesa della Camera e responsabile della sicurezza del Gruppo Forza Italia.

Il climax ascendente del suo percorso politico in politica è stato al centro del dibattito, poiché, al momento della candidatura e della elezione, era una sconosciuta, spesso nominata come “candidata fantasma“.

Successivamente sono venuti fuori altre informazioni. Marta è laureata in Lettere e Filosofia all’Università La Sapienza di Roma. Ha lavorato nell’ufficio stampa del Milan e nella fondazione del club milanese. Fonti dicono che sia stato Adriano Galliani a farla entrare nell’universo berlusconiano.

Berlusconi: l’amore folle per Marta, dopo l’addio a Francesca Pascale

Dopo il comunicato con il quale Berlusconi ha annunciato la fine della sua relazione con Francesca Pascale, nel 2020, il Cav, fu fotografato in Svizzera con Marta Fascino. I due erano al Grand Resort di Bad Ragaz nel Canton San Gallo, in un viaggio all’insegna del relax. Per celebrare il loro amore il leader azzurro ha organizzato una grande festa (in stile nozze) lo scorso marzo. E il video in cui si baciano è diventato virale sui social.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo