“L’ho nascosto, vi dico dove ho seppellito il cadavere di mia madre” questa la confessione del figlio fornita ai carabinieri dopo il fermo e l’accusa di aver occultato il cadavere del genitore. A Viterbo, un uomo di 60 anni di Caprarola avrebbe nascosto la salma della madre 90enne in un bosco nella riserva del lago di Vico. A dare l’allarme l’altro figlio della donna che aveva sporto denuncia ai carabinieri perché non riusciva a mettersi in contatto con la madre dallo scorso 24 gennaio.
Viterbo, le indagini
Le indagini sono state condotte dalle procure di Civitavecchia e Viterbo. A preoccuparsi per l’incolumità della mamma novantenne e lanciare l’allarme in merito alla sua scomparsa è stato il figlio residente in Emilia Romagna, che da giorni non riceveva nessun tipo di risposta da parte del genitore. Inutile chiedere aiuto a suo fratello, che invece di metterlo in contatto con la mamma continuava a negargli la possibilità di interagire con lei. A quel punto, stanco delle bugie e delle scuse, l’uomo ha deciso di avvertire le forze dell’ordine che, dallo scorso fine settimana ad oggi hanno iniziato le indagini e sono riusciti a trovare la donna che, purtroppo, è stata rinvenuta nei boschi senza vita.
Leggi Anche
Viterbo, fermato il figlio che ha confessato
Non è chiaro ancora il perché il figlio 60enne avrebbe nascosto il cadavere della madre nei boschi. Una pista potrebbe essere quella di tipo economico: prima di scappare l’uomo avrebbe ritirato la pensione della madre e poi staccato il cellulare per rendersi irreperibile. La fuga è durata poco, visto che gli agenti, nella giornata di giovedì, sono riusciti a individuarlo. I carabinieri di Ronciglione lo hanno fermato in un bed and breakfast in provincia. A quel punto, l’uomo avrebbe svuotato il sacco e detto tutto ai militari. Ora, l’unico mistero rimane la causa della morte della donna. Gli agenti non escludono nessuna pista.
© Riproduzione riservata