Verbania, donna riesce a sfuggire all’aggressione dell’ex: voleva sfregiarla con l’acido

La vittima, una parrucchiera di circa sessant'anni, è stata portata al pronto soccorso dove ha avuto una prognosi di dieci giorni e le immediate dimissioni

Redazione
2 Min di lettura

Un terribile episodio è accaduto a Verbania, sul Lago Maggiore, dove una donna di 60 anni, parrucchiera, è stata aggredita dal suo ex che, entrato nel suo negozio, avrebbe cercato di sfregiarla con l’acido. Per fortuna la donna non era sola ed una cliente presente avrebbe iniziato ad urlare, soprattutto dopo aver visto che l’uomo era armato. I clienti presenti nel bar adiacente sono subito intervenuti riuscendo a fermare l’aggressore prima che potesse commettere un gesto irreparabile.

La donna ha poi raccontato alle forze dell’ordine che, nonostante ci fossero state continue minacce da parte dell’ex, non lo aveva mai voluto denunciare poiché riteneva che non fosse capace realmente di farle del male.

Acido sull’ex: la violenza dell’uomo

La scena che hanno visto coloro che sono intervenuti è stata terribile. L’uomo sarebbe entrato nell’attività commerciale della donna e con un rasoio ha cercato di ferire la 60enne. Dopodiché l’avrebbe condotta in bagno, stendendola a terra e cercando di aprirle gli occhi per gettarle l’acido per renderla cieca.

Per fortuna i clienti del bar, sentendo le urla, sono intervenuti immediatamente, cogliendo in flagranza di reato l’uomo che, a quel punto, è stato disarmato. Poi sono stati chiamati subito i soccorsi.

L’uomo con l’acido fermato dalla polizia

All’intervento della polizia, la donna è stata portata urgentemente all’ospedale Castelli. Per fortuna non ha riportato gravi ferite e, soprattutto, l’aggredita non è entrata a contatto con l’acido. Gli agenti hanno poi hanno posto sotto interrogatorio la parrucchiera che ha spiegato di aver avuto una breve relazione con l’uomo con il quale ha deciso di chiudere. Ma l’ex non ha mai accettato la decisione della rottura.

La donna non avrebbe mai pensato che, dopo le continue minacce, il suo ex pensasse davvero di farle del male, motivo per cui non lo avrebbe mai denunciato. Ora però, dopo la terribile aggressione, ha deciso di sporgere denuncia. L’uomo, per il mometo, si trova in carcere.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo