E’ avvenuto questa mattina, l’incidente in laguna nella città di Venezia e che ha visto coinvolti un lancione granturismo privato, la motonave “Osvaldo” e proprio un vaporetto del trasporto pubblico Actv della linea 1. Stando alle prime ricostruzioni ed informazioni, sembra che sia stato il barcone privato a scontrarsi contro il vaporetto. Si contano per ora 7 passeggeri leggermente feriti, mentre sono da valutare le condizioni di una donna, che è stata trasportata in ospedale dopo esser caduta a terra per la forza dell’impatto.
L’incidente è avvenuto nei pressi dell’imbarcadero Actv di Sant’Elena, nel sestiere di Castello, nel centro storico di Venezia. Sembrerebbe che il vaporetto sia partito dal Lido alle 11.56, in quel momento in manovra di approdo alla fermata.
Leggi Anche
Lo schianto, che è stato abbastanza violento, ha richiesto l’intervento sul posto di due idroambulanze del 118, oltre alla chiamata delle barche delle forze dell’ordine, accorse sul posto. Infatti, i medici hanno dovuto soccorrere nello specifico due persone rimaste particolarmente ferite e che sono state dunque accompagnate all’ospedale. Una delle quali sarebbe una donna di 44 anni. Il bilancio dell’incidente conta però anche cinque persone contuse, raggiungendo un totale di 7 persone ferite.
Dalle informazioni trapelate sulla dinamica dell’incidente, si comprende che il vaporetto sia stato colpito in pieno sulla fiancata sinistra, nonostante le imbarcazioni del trasporto pubblico abbiano sempre la precedenza in laguna. A quanto pare, però, il lancione sembra fosse fuori controllo.
© Riproduzione riservata