L’ennesimo gesto di violenza ai danni di una donna che ha sconvolto la cittadina di Venaria, nel Torinese. Un uomo di 57 anni ha ucciso la moglie ferendola a coltellate. La vittima, Cinzia D’Aries, era una casalinga di 51 anni che in passato aveva lavorato saltuariamente come collaboratrice domestica.
Diversi sono stati i profondi fendenti alla schiena e al petto della donna da parte di Pietro Quartuccio, pensionato e invalido civile. L’aggressore, infatti, con qualche difficoltà di movimento, nell’ultimo periodo si serviva di tanto in tanto di una sedia a rotelle per spostarsi. Al momento, il 57enne è ricoverato all’ospedale Maria Vittoria di Torino, sotto la custodia degli agenti delle forze dell’ordine, in stato di fermo per l’omicidio.
Leggi Anche
Venaria, l’allarme ai carabinieri
Il violento delitto è avvenuto nella sera scorsa in via Gozzano 3 all’interno di un appartamento di una palazzina popolare poco distante dal Comando Compagnia dei Carabinieri di Venaria. A lanciare l’allarme al 112, la sorella di Quartuccio, intorno a mezzanotte. La donna, preoccupata per non riuscire a mettersi in contatto con il fratello, ha deciso di appellarsi alle forze dell’ordine, giunte immediatamente sul luogo insieme ai vigili del fuoco.
Stando a quanto riportato da La Stampa, giunti all’appartamento, i carabinieri, dopo aver suonato inutilmente più volte il campanello, hanno deciso di intervenire, mentre i vigili del fuoco si sono arrampicati sul balcone al secondo piano della palazzina per tentare di accedere all’abitazione.
Poi, la drammatica scoperta. Nel bagno, sdraiato in una pozza di sangue, il corpo senza vita di Cinzia D’Aires. Nel tinello, invece, Quartuccio in stato confusionale, a terra, dopo aver ingerito diversi medicinali nell’ipotetico tentativo di suicidarsi.
Il 57enne, quindi, è stato immediatamente soccorso da medici e infermieri del 118 per essere poi trasportato in ospedale. Stando alle prime informazioni trapelate, sembrerebbe che l’uomo non sia in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione, l’omicidio sarebbe avvenuto in seguito ad una feroce lite scoppiata tra i due, l’ennesima. L’uomo avrebbe poi cercato di ripulire il coltello dal sangue della moglie. Al momento, sarebbe giunto sul luogo del tragico delitto anche il pm della Procura di Ivrea, Mattia Cravero a coordinare le indagini. Mentre, a condurre i primi rilievi tecnici è intervenuto il gruppo di investigazioni scientifiche del nucleo investigativo e operativo dei Carabinieri di Venaria.
© Riproduzione riservata