Università di Palermo, trovato l’uomo con il fucile… Ma era un giocattolo

"Credo avesse 50 anni, era seduto davanti la stazione Palazzo Reale-Orleans" ha dichiarato la ragazza. Sono partite le ricerche in viale delle Scienze da parte di numerose pattuglie per trovare l'uomo

2 Min di lettura

E’ stato rintracciato l’uomo con il fucile che questa mattina ha terrorizzato una ragazza dell’Università di Palermo. Gli agenti della polizia lo hanno individuato, scoprendo che il signore, oltre a girare nei pressi dell’ateneo con un’arma giocattolo, è anche affetto da problemi mentali certificati.

La polizia è risalita al suo domicilio nella zona di Boccadifalco, dove lo hanno trovato insieme alla sua fedele replica di un fucile, successivamente posta sotto sequestro. L’uomo è stato dunque affidato al fratello e con ogni probabilità l’autorità giudiziaria non procederà per procurato allarme nei suoi confronti.

La chiamata della ragazza al 112: :”C’è un uomo armato di fucile, correte!”

C’è un uomo armato all’Università di Palermo. Credo abbia in mano un fucile. Fate presto, venite!”, queste le parole della studentessa, che hanno allertato le forze dell’ordine questa mattina. La ragazza, mentre stava andando a seguire la sua lezione all’ateneo, ha visto in lontananza un uomo seduto davanti alla stazione Palazzo Reale-Orleans con in mano un fucile. Dopo la chiamata al 112, sono intervenuti tempestivamente gli agenti delle volanti, i motociclisti delle Nibbio, le pattuglie delle Uopi e anche un elicottero per sorvolare la zona. Questa la notizia riportata da Palermo Today.

Polizia
Polizia

L’identikit dell’uomo con il fucile vicino l’Università di Palermo

La studentessa ha fornito la descrizione dell’uomo con il fucile, permettendo agli agenti di iniziare le ricerche. “Credo avesse 50anni. Era seduto davanti alla stazione e aveva sotto braccio un fucile, ho notato la canna dell’arma da fuoco e mi sono spaventata“. Le forze dell’ordine hanno fermato subito dopo un soggetto che corrispondeva alla descrizione rilasciata della ragazza, ma era un falso sospettato: dopo i primi accertamenti è stato subito rilasciato. Le forze dell’ordine, stanno visionando i filmati delle telecamere della zona per trovare ulteriori indizi.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo