Ultima Generazione colpisce ancora: blitz al Battistero di Firenze

Nuovo blitz di Ultima Generazione che punta al Battistero di Firenze. Uno striscione con la scritta: 'Non Paghiamo Il Fossile'

1 Min di lettura

Ultima Generazione non si ferma. Questa volta ad essere preso di mira è stato il Battistero di Firenze: alle 11.30 della mattina dei ragazzi si sono presentati con uno striscione: “Non Paghiamo Il Fossile”.

Ultima Generazione: la protesta per il fossile

Nuovo blitz di Ultima Generazione: I partecipanti hanno esposto uno striscione con la scritta ‘Non Paghiamo Il Fossile’. Hanno inoltre letto alcuni brani dell’enciclica ‘Laudato Si’ di Papa Francesco, che contiene riferimenti alla crisi climatica e all’urgenza di agire.

cinque persone hanno versato vernice rossa sui propri corpi per esprimere solidarietà a Ester e Guido, i due cittadini aderenti a Ultima Generazione che nell’estate 2022 si sono incollati al basamento della statua di Laocoonte presso i Musei Vaticani e il 12 giugno scorso sono stati condannati a 9 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 1.500 euro ciascuno cui si aggiunge il risarcimento di 28.000 euro di danni.

Dopo dieci minuti è arrivata una volante della Polizia municipale e quattro dei cittadini aderenti alla protesta sono stati condotti al comando in Via delle Terme per essere identificati.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo