Udine, 13enne accerchiata e aggredita da gruppo: presa a calci e pugni da coetanee

2 Min di lettura

Un terribile episodio di violenza si è verificato nella città friulana di Udine dove una giovane ragazza di 13 anni sarebbe stata accerchiata da un gruppo di circa dieci coetanei per poi essere colpita a calci e pugni da una ragazzina mentre un’altra minorenne la schiaffeggiava. Gli altri presenti che assistevano alla prepotenza delle due, riprendevano la scena con i cellulari senza intervenire per fermare il terribile atto di aggressione.

A riportare la vicenda è il sito de Il Messaggero Veneto precisando che il violento atto di aggressione sarebbe avvenuto nel pomeriggio di sabato scorso nel parcheggio di un centro commerciale di Udine.

Nello specifico, stando a quanto emerso dal quotidiano online, la minorenne sarebbe stata letteralmente trascinata nel parcheggio, luogo in cui la vittima è stata poi aggredita. La tredicenne, inoltre, ha dichiarato di essere stata più volte minacciata ricevendo messaggi intimidatori inviati al suo cellulare e ricevuti anche tramite post pubblicati sui social.

Udine, le conseguenze dell’aggressione

Fortunatamente, i calci, i pungi e gli schiaffi che la povera ragazza ha subito non hanno avuto conseguenze pesanti dal punto di vista dello stato di incolumità fisica della giovane. Infatti, la minorenne sarebbe stata soccorsa per essere poi trasportata all’Ospedale Santa Maria della Misericordia dove è stata assistita dal personale sanitario. Dalle analisi effettuate, la ragazza avrebbe riscontrato soltanto lievi contusioni che i medici hanno considerato guaribili in pochi giorni.

Le indagini

Al momento, i Carabinieri della squadra di Udine che stanno indagando sulla violenta vicenda avrebbero già ascoltato alcune persone, probabili testimoni. Le forze dell’ordine, sono quindi impegnati nel tentare di individuare gli adolescenti colpevoli dell’aggressione o che erano presenti alla scena, riprendendola filmando con i telefoni senza intervenire.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo