Trieste, anziana trovata morta in casa con taglio alla gola: fermata una donna

La vittima è stata trovata senza vita nell'appartamento nel centro storico di Trieste dove sono ancora in corso i rilievi

2 Min di lettura

Trovata con un taglio alla gola in un appartamento nel centro storico di Trieste. Il corpo senza vita di un’anziana è stato rinvenuto nel primo pomeriggio con delle ferite da arma da taglio.

L’abitazione si trova in via delle Becchiere, una piccola strada che è stata chiusa alla circolazione per consentire agli investigatori di poter effettuare tutti gli accertamenti e le verifiche del caso. Sul posto difatti sono intervenuti i Carabinieri insieme ai Vigili del fuoco e il personale sanitario del 118.

Trieste, la ricostruzione dei fatti

Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, si crede che la donna sia stata derubata e poi uccisa. Tale ipotesi sembra trovi conferma da varie fonti. Stando a quanto è stato possibile dall’Ansa, nell’appartamento dove è stato rinvenuto il corpo dell’anziana, sarebbe installato un sistema di sicurezza con telecamere. La figlia della vittima da remoto si sarebbe collegata all’impianto e avrebbe visto la madre riversa a terra. Da qui, l’immediata allerta ai soccorsi.

La zona di Triste dove è localizzato l’appartamento in questione è un’area tipica per botteghe e negozi. Difatti, non appena è stato percepito l’arrivo delle voltanti dei Carabinieri e degli operatori sanitari, i titolari delle attività commerciali si sono riversati in strada. La stradina è stata così delimitata dai nastri bianco-rossi in modo da chiudere al passaggio dei pedoni e al traffico di veicoli la zona, dove i militari presidiano l’area e hanno accesso unico all’abitazione.

Al vaglio degli inquirenti anche le immagini delle telecamere della zona e dell’appartamento nella speranza di riuscire a cogliere alcuni dettagli rilevanti che possano contribuire ad orientare la conduzione delle indagini. Per il momento, una donna è stata fermata dai Carabinieri di Trieste sospettata di essere coinvolta nell’omicidio.

***Articolo in aggiornamento***

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo