Treni, operaio 47enne investito sulla Bologna-Firenze: ritardi e deviazioni sulla linea

La dinamica dell'incidente è al vaglio delle autorità competenti. Sembrerebbe che l'uomo si sia allontanato dal luogo dei lavori al momento dell'investimento

Redazione
2 Min di lettura

Un operaio di una ditta appaltatrice che stava lavorando per Rfi è deceduto questa mattina a seguito di un incidente sui binari della linea Bologna-Venezia, a ridosso della stazione di San Giorgio. L’uomo sarebbe stato investito da un treno dell’Alta velocità e la dinamica della tragedia è al vaglio delle autorità competenti. Sembrerebbe che al momento dell’investimento il tecnico si sarebbe spostato al di fuori dell’area interessata dai lavori. La notizia è stata confermata dalla stessa Rete ferroviaria.

L’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 4:30 di questa mattina, quando l’operaio, un 47enne, è stato travolto dal un Intercity Roma-Trieste che è poi ripartito intorno alle 7:30. Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha voluto esprimere “profondo cordoglio” per la tragedi avvenuta, sottolineando di star seguendo “con estrema attenzione” la vicenda, a partire “dall’accertamento della dinamica dei fatti“.

Treni in ritardo fino a due ore

La terribile tragedia ha ovviamente bloccato il traffico ferroviario che avrebbe interessato la zona in cui si è verificato l’incidente. I treni Alta Velocità e Intercity sono stati instradati su percorsi alternativi e hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti, mentre un Intercity notturno, partito ieri da Roma e diretto a Trieste, ha registrato un ritardo di ben 198 minuti.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo