Mattinata di grande difficoltà per diverse linee di treni dell’Alta velocità. Dalla tratta Milano-Bologna a quella tra Firenze e Roma, passando per la linea ferroviaria tra Roma e Grosseto. La linea Bari-Lecce è stata bloccata poiché una persona sarebbe stata investita da un treno.
Treni, tanti i problemi per l’Alta velocità
Stamattina la linea dei treni dell’Alta velocità hanno vissuto momenti complicati. Sulla tratta Milano-Bologna, dalle ore 9:10, la circolazione ferroviaria è stata sospesa nei territori tra Fidenza e Piacenza per un inconveniente tecnico. Secondo quanto emerso dalla Rete Ferroviaria Italiana, i treni seguono percorsi alternativi, tuttavia i rallentamenti potrebbero arrivare fino a 60 minuti.
Leggi Anche
Disservizi anche sulla Roma-Firenze e Roma-Grosseto. Se la prima è in graduale ripresa dopo degli accertamenti sulla tratta tra Gallese e Capena, per quanto riguarda la seconda la circolazione sarebbe sospesa tra Civitavecchia e Santa Marinella a causa di un investimento.
Una persona sarebbe stata investita da un treno tra Monopoli e Fasano
Secondo quanto emerso, una persona, 40 anni, ha perso la vita dopo che sarebbe stata investita da un treno. Il tutto sarebbe accaduto intorno alle 6 del mattino nella tratta tra Monopoli e Fasano della linea Bari-Lecce. Sulla triste vicenda indagano i carabinieri e gli agenti della Polizia ferroviaria e al momento non è esclusa nessuna ipotesi, tra cui quella del suicidio.
L’incidente ha provocato diversi disagi alla circolazione ferroviaria dei treni dell’Alta velocità con diversi ritardi avvenuti nelle tratte Lecce-Milano delle 5:55, Lecce-Venezia Santa Lucia delle 7 e Lecce-Milano centrale delle 8. Secondo quanto riferito dalla Rete Ferroviaria Italiana, alcune linee sono state deviate su alcuni percorsi alternativi. In particolar modo, le deviazioni riguarderebbero la linea ferroviaria Lecce-Bologna centrale delle 6:23 e quella di Lecce-Bolzano delle 8:20.
© Riproduzione riservata