Torre del Greco, esplosione in appartamento uccide due anziani

L'esplosione è avvenuta intorno alla mezzanotte ed ha ferito gravemente anche una terza persona; si indaga ora sulla possibilità di una fuga di gas

Redazione
3 Min di lettura

Un boato terrificante ha svegliato di soprassalto Torre del Greco, località in provincia di Napoli, dove un appartamento è stato quasi del tutto distrutto da una terribile esplosione. La tragedia è avvenuta intorno alla mezzanotte ed ha provocato la morte di due anziani coniugi, Anna Pagano e Rodolfo Iovine, i cui corpi sono stati recuperati dalle macerie durante le operazioni di soccorso. Gravemente ferita anche una terza persona, Rosa Pagano, sorella di una delle vittime.

Non è ancora chiara la dinamica dell’esplosione, ma sembrerebbe plausibile l’ipotesi di una fuga di gas. La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta con l’obiettivo di comprendere cause e colpevoli.

Torre del Greco, l’esplosione in un appartamento confinante

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, la deflagrazione sarebbe stata causata da una fuga di gpl dalla cucina dell’appartamento di Rosa Pagano, confinante con quello di sua sorella e suo cognato. L’esplosione avrebbe quindi causato il crollo della parete della camera da letto di Anna Pagano e Rodolfo Iovine e un incendio nella palazzina di via Pisani a Torre del Greco.

Progetto senza titolo 47
Una terza persona ricoverata in gravi condizioni al Cardarelli di Napoli

Per i due coniugi non c’è stato nulla da fare, mentre Rosa Pagano è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in codice rosso al centro Grandi Ustioni dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Torre del Greco e Ponticelli che hanno disposto l’evacuazione della palazzina in cui risiedevano altre due famiglie. Si attende nelle prossime ore un sopralluogo degli inquirenti.

Una fuga di gas distrugge un appartamento di Milano

Tre giorni fa un episodio simile ha sconvolto Corsico, comune alle porte di Milano, dove una presunta fuga di gas avrebbe provocato l’esplosione di un appartamento al sesto piano di una palazzina. Sembrerebbe che al momento della deflagrazione in casa ci fossero due persone, che però sono rimaste illese.

L’edificio è stato evacuato in via precauzionale e per permettere agli operatori di mettere in sicurezza l’area. L’appartamento interessato ha subito ingenti danni e nella facciata esterna dell’edificio è visibile un cratere causato dall’esplosione. La caduta dei detriti sulla strada non ha causato feriti, solo danni alle automobili parcheggiate.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo