Un video su TikTok con al centro la tematica del prezzo esorbitante del tonno, tanta enfasi e soprattutto tanta rabbia, grazie a questo mix di elementi Danilo Toninelli è finito su tutte le prime pagine dei giornali. La vita in politica non gli manca per niente, lo dice lui stesso: “Finalmente respiro“. Sembrerebbe che Toninelli si sia perfettamente integrato nel sistema dei social, cavalcando l’onda della furia degli italiani, sfiduciati non dal Governo ma dalla politica in generale. E chi meglio di lui che la politica l’ha respirata proprio, anche se a fatica sembrerebbe, potrebbe spiegare agli italiani quali sono i veri problemi da affrontare?
Il caro-vita non va proprio giù all’ex-ministro, insieme al tonno, al salmone e alla bresaola, che ha deciso di eliminare dalla sua dieta, sia perché vorrebbe diminuire la quantità di carne e pesce consumati nel quotidiano, sia perché l’idea di pagare un prezzo esorbitante per questi alimenti lo disturba troppo. “Non ho mai detto che non mi posso permettere di comprare il tonno – ci tiene a sottolineare l’ex politico – ma ho detto una cosa peggiore: sono gli italiani che non possono più permetterselo“. Ieri, poi, un nuovo ingrediente si è aggiunto alla ricetta perfetta: “Il latte a due euro e venti! Non si può sentire, solo un anno fa costava la metà!“.
Leggi Anche
Toninelli e la causa social
“Prendete in giro, attaccatemi pure, attaccatemi sul tonno o su questi video della spesa, che però agli italiani interessano. Da quando voi giornalisti avete ricominciato a occuparvi di me, ho avuto un’impennata di like su TikTok“ si consola così Toninelli spiegando come la sua causa perorata sui social sia una boccata d’aria fresca per i suoi followers, i quali finalmente si vedono rappresentati da qualcuno che dalla politica ha deciso di allontanarsi.
Video virali in cui Danilo Toninelli mostra gli scaffali dei supermercati e quei maledetti cartellini dei prezzi che ormai sono l’incubo di ogni italiano. Prezzi maggiorati, porzioni diminuite e soprattutto stipendi che rimangono sempre uguali. Quale modo migliore per accalappiare l’attenzione dell’italiano medio? Danilo Toninelli l’ha capito subito e ora non lo ferma più nessuno. Basta scorrere il suo profilo TikTok per capire che l’ex grillino l’algoritmo dei social l’ha introiettato benissimo e così ora istruisce gli italiani su ciò che realmente accade dentro le mura del Senato o della Camera.
© Riproduzione riservata