Terrorismo, arrestato 22enne a Brescia con l’accusa di “proselitismo sul web”

Il giovane si trova ora in carcere e sarebbero in corso perquisizioni nella sua abitazione da parte degli agenti della Digos. Alle 11 si terrà una conferenza stampa che chiarirà i dettagli dell'operazione

Redazione
2 Min di lettura

Un giovane di 22 anni di origine egiziana è stato arrestato questa mattina dagli agenti della Digos di Brescia con l’accusa di “proselitismo sul web“. Il sospettato è stato individuato e fermato a seguito di un’indagine che fa capto ad un’inchiesta antiterrorismo nei territori di Bergamo e Brescia, coordinata dalla Procura Distrettuale della Repubblica di Brescia.

Brescia, alta tensione in attesa del 7 ottobre

A pochi giorni dal 7 ottobre, primo anniversario del conflitto in Medio Oriente, l’attenzione in Italia è massima. Le misure di sicurezza nelle grandi città e nelle zone in cui sono presenti edifici e località ad alto rischio è stata rafforzata per evitare che attacchi e attentati vengano messi in atto. Nel caso specifico dell’inchiesta di Brescia, sembrerebbe che il 22enne fermato utilizzasse Internet per fare propaganda in nome dell’Islam.

A causa del potenziale del giovane, di cui non sono stati ancora dichiarati gli intenti, gli agenti sono intervenuti immediatamente. Il 22enne si trova ora in carcere e sarebbero in corso perquisizioni nella sua abitazione da parte della Digos, come riportato dalla Questura del capoluogo lombardo. Questa mattina alle 11 si terrà in questura una conferenza stampa in cui verranno chiariti i dettagli dell’operazione alla presenza del Procuratore della Repubblica di Brescia.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo