Terni, due operai morti su A1: travolti poco dopo essere scesi da camion

Un camion avrebbe tamponato il mezzo da cui erano appena scesi e la forza dell'urto li avrebbe uccisi sul colpo; un terzo operaio rimasto sul mezzo sarebbe lievemente ferito

Redazione
2 Min di lettura

A poche ore di distanza dalla tragedia della Toyota Handling di Bologna, in cui hanno perso la vita due operai e altri 11 sono rimasti feriti a causa di un’esplosione verificatasi in un capannone, altri due lavoratori sono morti durante il loro turno. La tragedia è avvenuta sull’autostrada A1, tra gli svincoli di Orvieto e Attigliano, in provincia di Terni. Sembrerebbe che le due vittime, una italiana e una pachistana, fossero appena scese da un camion fermo sulla corsia di emergenza, quando un altro camion avrebbe tamponato il loro mezzo, provocando la morte sul colpo per entrambi.

Un terzo operaio sarebbe rimasto lievemente ferito. Questo sarebbe riuscito a salvarsi perché sarebbe rimasto a bordo del veicolo che si era fermato in quanto privo di benzina. Il sopravvissuto si trova ora in stato di shock. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118, gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco di Orvieto e gli addetti di Autostrade per l’Italia. Il tratto di strada interessato dall’incidente è rimasto chiuso per diverse ore, per permettere le operazioni di soccorso e i successivi rilievi.

La Procura di Terni ha disposto il sequestro dei veicoli coinvolti mentre i corpi dei due operai morti sono stati trasferiti all’ospedale di Perugia per gli eventuali accertamenti medico legali che l’autorità giudiziaria intenderà disporre.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo