Tensione al derby Lazio-Roma: scontri tra ultrà e polizia

Post partita sono volate bottiglie, sassi e petardi, mentre prima del match sembrerebbe che dei tifosi a Ponte Milvio abbiano fatto il saluto romano; sono in corso le indagini

Redazione
1 Min di lettura

Tensioni tra ultrà giallorossi e polizia nel post partita del derby tra Lazio e Roma che ha regalato ai biancocelesti di Maurizio Sarri la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia. Circa 200 tifosi romanisti si sono diretti verso Ponte Milvio per cercare lo scontro con i laziali. In via Consalvi, piazza Mancini e via del Pinturicchio sono stati però bloccati dalla polizia. I tifosi hanno reagito lanciando pietre e bastoni, bottiglie, petardi e fumogeni.

Gli uomini della Polizia di Stato, in tenuta antisommossa, hanno risposto con delle cariche di alleggerimento. Tre romanisti sono stati bloccati in via Sacconi e saranno identificati. I servizi ad ampio raggio, disposti dalla Questura, hanno impedito gli scontri tra le due tifoserie.

Saluti romani a Ponte Milvio, indagini in corso

Ma i disagi in quel dell’Olimpico non sono finiti qui. Sembrerebbe che un gruppo di tifosi avrebbe fatto il saluto romano in zona Ponte Milvio, prima del tanto atteso derby.

Sulla vicenda indaga la questura, che sta verificando i filmati. Inoltre, già prima della partita si era registrate tensioni sugli spalti dell’interno dello stadio Olimpico, durante il riscaldamento delle due squadre, in campo sono volati fumogeni.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo