Taranto, neonato di poche ore abbandonato ai cassonetti: trovata la mamma

Il piccolo è stato salvato da una donna a passeggio con il cane, questa mattina verso le sette, ha sentito piangere un neonato abbandonato e chiamato immediatamente la polizia: il piccolo sta bene

2 Min di lettura

E’ stata rintracciata dai filmati di videosorveglianza la mamma del piccolo abbandonato al centro di Taranto, vicino ad un cassonetto dei rifiuti. La ragazza madre ha circa 20 anni ed è georgiana. La giovane donna, subito dopo aver partorito, intorno alle 7 di mattina, avrebbe deciso di liberarsi del piccolo, ma ancora non si sanno le motivazioni del gesto. Il neonato si chiama Lorenzo e ora, lui e la mamma sono nello stesso ospedale di Taranto.

Il ritrovamento di Lorenzo

Un nascituro venuto al mondo da poche ore è stato abbandonato e per fortuna ritrovato da una donna mentre passeggiava nel centro di Taranto. Erano le 7 di mattina e fortunatamente una signora che passeggiava in centro si è accorta del neonato che piangeva disperato accanto ad un cassonetto dei rifiuti. Immediatamente ha chiamato le forze dell’ordine che sono giunte in pochi minuti sul posto. Subito dopo il piccolo è stato portato all’ospedale di Taranto così da controllare il suo stato di salute. Per fortuna i medici hanno accertato che sta bene.

Le indagini sul neonato

Le indagini della polizia hanno fatto il loro corso e sono riusciti a rintracciare dai video delle telecamere in strada la mamma del neonato abbandonato. Hanno contratto le immagini di via Pisanelli e Principe Amedeo, luogo dove è avvenuto l’abbandono. La zona dove è stato ritrovato il piccolo è anche vicina a piazza Maria Immacolata, una delle piazze centrali della città.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo