A seguito di un andirivieni, reputatosi poi inutile, in queste ore una bimba di 18 mesi è tragicamente scomparsa presso l’ospedale di Massa Carrara per cause, al momento e ancora, ignote.
Stando a quanto riporta La Nazione, la Procura della provincia toscana sta indagando sugli eventi che si sono susseguiti e hanno portato alla scomparsa della piccola di un anno e mezzo. Effettivamente, ad essere implicate sarebbero due aziende ospedaliere, il policlinico Le Scotte di Siena e l’ospedale di Massa.
Leggi Anche
La dinamica dell’accaduto
Da ciò che si apprende, la bambina non stava bene e quindi è stata portata per ben due volte al policlinico Le Scotte di Siena dai genitori. Qui, la prima volta, è stata dimessa successivamente a degli accertamenti. Con una preoccupazione non indifferente, il papà e la mamma hanno riportato la fanciulla a controllarsi, venendo, in questo contesto, ricoverata.
Durata la degenza per diversi giorni, l’infante è stata trasportata con una certa urgenza all’ospedale di Massa, in cui, sfortunatamente, si è spenta.
Dunque, non resta che attendere i risvolti che emergeranno con l’inchiesta che gli inquirenti stanno portando avanti. Non solo per comprendere le motivazioni che ci sono dietro il decesso della bimba e le conseguenze di un’eventuale malasanità, bensì per concedere giustizia ad una famiglia affranta dal dolore, che ha perso la gioia di stringere quella piccola vita tra le proprie braccia.
© Riproduzione riservata