Sanremo 2024, Amadeus svela i concorrenti: quest’anno in gara 27 cantanti

Da Loredana Bertè e Fiorella Mannoia ad Alessandra Amoroso e Angelina Mango, un cast che incontra tutti i gusti e le età degli spettatori

Redazione
3 Min di lettura

È finalmente finita la trepidante attesa che ha tenuto sospesi i milioni di spettatori che seguiranno la gara canora più amata d’Italia, il festival di Sanremo. Nel scorso dell’edizione del Tg1 delle 13.30 di ieri 3 dicembre Amadeus ha annunciato i 27 Big in gara – a cui si dovranno poi aggiungere i 3 “vincitori” di Sanremo Giovani. Un cast variegato, che vedrà salire sul palco tantissime new entry insieme a vecchie glorie.

Sanremo 2024 Cast 1
Tutti i Big in gara a Sanremo 2024

Il cast completo del Festival di Sanremo 2024

Sanremo 2024 si apre con grandi ritorni: dall’indimenticabile Loredana Bertè a Fiorella Mannoia, che salirà sul palco dell’Ariston dopo 6 anni da quando si classificò seconda con “Che sia benedetta”. Altro grande nome è quello del gruppo Ricchi e Poveri, che scenderanno in gara per la prima volta dalla morte di Franco Gatti.

Progetto senza titolo 4

Non possiamo poi non menzionare i Negramaro, Emma, Diodato – che conquistò l’edizione del 2020 con “Fai rumore” – Annalisa, Dargen D’Amico, Sangiovanni e Irama – i quali sono stati in gara nel 2022 rispettivamente con “Dove si balla”, “Farfalle” e “Ovunque sarai”. Tornerà anche per questa edizione 2024 Mr. Rain che ha conquistato il terzo posto l’anno scorso con il brano “Supereroi”, i The Kolors che tornano in gara dopo 4 anni e Mannini che ha già partecipato nella sessione giovani lo scorso anno.

Infine ci saranno anche 3 vincitori del Festival: Il Volo, che conquistarono la vittoria nel 2015 con “Grande Amore”, Mahmood che al Festival ha partecipato due volte vincendo entrambe il primo posto – nel 2019 con “Soldi” e nel 2022 con “Brividi” in coppia con Blanco –, Francesco Renga vincitore dell’edizione del 2005 con “Angelo” e che quest’anno si esibirà in coppia con Nek.

Sanremo 2024, i debuttanti

Nell’edizione 2024, oltre ai big della musica italiana, saliranno sul palco di Sanremo anche tantissimi debuttanti. Da Alessandra Amoroso ad Angelina Mango, da Ghali a Geolier e Il Tre, da Alfa alla rock band La Sad, dalla cantautrice Rose Villain alla rapper Big Mama e Fred de Palma.

Geolier
Geolier

Insomma, quest’anno Amadeus ha puntato su artisti che abbracciano generazioni diverse e che sicuramente saranno in grado di accontentare tutti i gusti.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo